Sequestrò 18enne a Salerno per sottrargli cellulare e soldi, finisce in carcere

Il giovane fu caricato su un SUV e percosso con mazza da baseball

Redazione Irno24 10/01/2021 0

Nella mattinata odierna, gli Agenti della Polizia di Salerno hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP, nell’ambito del procedimento penale a carico del pregiudicato F.M., salernitano del 1990, residente nella zona orientale della città.

L’ordinanza è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria a seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile per quanto accaduto nel giugno del 2020. In particolare, la sera del 5 giugno, F.M. si era reso responsabile di gravi condotte a carico di un giovane di 18 anni di Salerno. Con l’aiuto di un complice, infatti, aveva aggredito il giovane e, dopo averlo caricato a bordo del proprio SUV, privandolo della liberta personale, lo aveva condotto presso la propria abitazione, ponendo in atto un sequestro di persona a scopo di estorsione.

Il 18enne veniva percosso ripetutamente da F.M. con una mazza da baseball e costretto a consegnare il proprio IPhone nonché, tramite i propri familiari, la somma di euro 1.400, sotto minaccia di un coltello. Ad aggravare la posizione di F.M. ha concorso anche l’essersi allontanato dalla sua abitazione mentre era sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari. Al termine degli atti di polizia giudiziaria, F.M. è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/09/2022

Bidoni in strada e minacce ad operatori Salerno Pulita, è successo a Pastena

"Un uomo, in evidente stato di alterazione, ha piazzato i bidoni di alcuni condomini della zona di Pastena in mezzo alla strada, minacciando i dipendenti di Salerno Pulita. Gli operatori, mantenendo la calma, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine, che sono intervenute, consentendo anche la ripresa delle attività di raccolta.

Lavorando in orari particolari, gli uomini e le donne di Salerno Pulita si trovano, spesso, dinanzi a balordi e soggetti pericolosi. Questa volta, per fortuna, tutto è finito con minacce verbali".

Sul proprio canale social, è la stessa società a raccontare così la vicenda, allegando anche un video (da cui abbiamo estrapolato i fotogrammi che vedete).

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2020

Salerno, vandali ancora in azione a Piazza San Francesco: panchina sfasciata

Piazza San Francesco a Salerno ancora nel mirino dei vandali. Durante la notte, ignoti hanno sradicato e poi pesantemente danneggiato una panchina pubblica. "Fanno schifo" scrivono sul gruppo social del Comitato di Quartiere San Francesco, accompagnando la foto eloquente dell'arredo rovinato. Questa zona centrale del capoluogo è stata già oggetto di vandalismo alcuni giorni fa, allorchè una panchina era stata tolta dal suo alloggiamento e spostata in un altro punto della piazza. Ancor prima, invece, durante il "lockdown", toccò "girovagare" ad una panchina di Via Roma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2020

Primi dati su rientri in Campania, oltre 500 segnalazioni all'Asl Salerno

Sono stati diffusi dalle ASL - si legge nel resoconto dell'unità di crisi regionale - i primi dati dei rientri nel territorio campano, in attuazione dell'ordinanza 68 del 12 Agosto. In totale sono pervenute 2341 segnalazioni di rientro: 1.374 via mail, 967 via telefono. L'ASL di Salerno ha raccolto 547 segnalazioni. Sono stati effettuati 131 tamponi di cui si attendono i risultati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...