Salerno, il consigliere Avella: "Villa comunale di Fratte nel degrado"
"Raccolte segnalazioni di alcuni residenti, verificando di persona una situazione peggiore"
Redazione Irno24 11/05/2024 0
"La Villa Comunale di Fratte versa in un degrado imbarazzante per tutta l’Amministrazione comunale di Salerno. In qualità di Consigliere Comunale - scrive Rino Avella - ho raccolto le segnalazioni di alcuni residenti, verificando di persona una situazione addirittura peggiore di quanto descritto. Rammento all’assessore De Roberto l’impegno personalmente assunto nel riqualificare il campetto. Purtroppo nulla è stato fatto e, ad oggi, la struttura versa in condizione di assoluto abbandono, così come le giostrine, quasi scomparse nel degrado generale.
All’assessore Natella segnalo che le aiuole sono sporche e con erba alta, gli alberi non sono potati da anni e i cestini sono stati ‘sigillati’ con i rifiuti raccolti attraverso buste improvvisate, posizionate alla base dei pali per la pubblica illuminazione. Le panchine, infine, versano in un degrado inaccettabile. Fratte merita una Villa Comunale dignitosa".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/01/2022
Salerno, il Sindaco Napoli è negativo: torna al lavoro in presenza
"Sono risultato negativo al tampone molecolare effettuato questa mattina al termine dell'isolamento cui mi sono sottoposto a seguito della positività riscontrata lunedì scorso. Dopo una settimana di attività amministrativa in remoto, domani tornerò a svolgere il mio lavoro al servizio della cittadinanza a Palazzo di Città.
Grazie alla terza dose di vaccino, non ho avuto nessun sintomo. Invito ancora tutti a vaccinarsi e a rispettare le norme sul distanziamento, l'uso della mascherina, l'igiene". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 28/05/2020
Dal 1° Giugno tutti i parchi di Salerno aperti
A seguito dei sopralluoghi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e dell'assessore all'Ambiente, Angelo Caramanno, da lunedì 1 giugno riapriranno tutti i parchi cittadini. A partire da oggi, e fino a domenica, si provvederà, dunque, alla sanificazione di quei parchi che in queste settimane ancora non erano stati aperti al pubblico: parco di via Dei Mille, parco Arbostella, villa Bracciante, parco di via Galloppo, parco di via De Crescenzo, parco di via Martuscelli, villa di Fratte, parco di via Monticelli, parco di via Moscati - Giardini 8 marzo, parco delle Rose. In tutte le suddette aree, nonostante la chiusura di questi mesi, si è provveduto costantemente alle ordinarie attività di manutenzione.
Redazione Irno24 06/06/2023
Salerno, celebrazioni per i 209 anni dell'Arma dei Carabinieri
Nella giornata di ieri, a Salerno, si è svolta la celebrazione, a livello provinciale, del 209° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, istituita quale "Corpo dei Carabinieri Reali" con le "Regie Patenti" del 1814.
La giornata celebrativa ha avuto inizio presso il Comando Provinciale, dove si è tenuta in forma solenne una cerimonia interna di commemorazione dei Carabinieri Claudio PEZZUTO e Fortunato ARENA, Medaglie d’Oro al Valor Militare alla memoria, brutalmente assassinati il 12 febbraio 1992, in piazza Garibaldi di Pontecagnano Faiano (SA), nel corso di un conflitto a fuoco con due criminali. Nella circostanza, il Comandante Provinciale, Col. Filippo MELCHIORRE, ha deposto un omaggio floreale ai piedi delle lapidi marmoree poste all’ingresso della caserma, intitolata alla memoria dei due Carabinieri.
Le celebrazioni sono continuate nel tardo pomeriggio, con la cerimonia militare presso il “Lido del Carabiniere”, dove, per l’occasione, è stato schierato un Reparto di formazione, in armi, composto anche da Comandanti di Stazione e da una rappresentanza dei Reparti provinciali dell’Organizzazione Speciale.
Nel corso della cerimonia, il Col. Filippo MELCHIORRE, dopo aver reso gli onori ai caduti ed aver dato lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, e dell’ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha consegnato le ricompense di “Encomi” concessi ai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, che si sono particolarmente distinti in delicate operazioni di polizia e pubblico soccorso.