Salerno, via al rifacimento degli attraversamenti pedonali
Si comincia dalla zona ovest della città, interessati i maggiori assi stradali
Redazione Irno24 13/02/2023 0
Da oggi ha inizio a Salerno la prima fase degli interventi di messa in sicurezza della circolazione stradale. Lo comunica in una nota l'assessore Tringali. Tale fase riguarderà il rifacimento degli attraversamenti pedonali, con inizio dalla zona ovest della città, ed interesserà i maggiori assi stradali e le vie circostanti. L’Amministrazione è al lavoro per innalzare i livelli di sicurezza riguardanti la circolazione stradale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/11/2024
Carabinieri e Polizia commemorano a Salerno i caduti in servizio
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d’Armi del Comando Provinciale Carabinieri, si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano l’impiego e la consegna di attestazioni per meriti di servizio.
La giornata celebrativa ha avuto inizio con la cerimonia dell’Alzabandiera, alla presenza del Comandante provinciale, Col. Filippo Melchiorre, che nell’occasione ha salutato 6 militari prossimi al congedo che hanno prestato servizio a Stazioni e Nuclei Radiomobili della provincia, evidenziando l’impegno da tutti profuso e l’importanza del ruolo finora ricoperto in delicati ambiti professionali di “prima linea”.
Il Col. Melchiorre, per l’occasione della commemorazione dei defunti, ha voluto inoltre ricordare con un pensiero commosso tutti i Carabinieri caduti nell’adempimento del servizio nel territorio della provincia di Salerno, tra i quali il Mar. Francesco Pastore, l’App. Francesco Ferraro, il Ten. Marco Pittoni, il Brig. Gioacchino D’Anna e i Carabinieri Fortunato Arena e Claudio Pezzuto.
Nell’atrio del Palazzo di Governo, invece, sono stati commemorati gli uomini e le donne della Polizia di Stato caduti in servizio. Il Vicario del Questore, Anna Filomena Palmisano, e il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, hanno deposto una corona di alloro, soffermandosi in raccoglimento sotto la lapide dedicata agli agenti Antonio Bandiera e Mario De Marco, caduti nell'adempimento del dovere.
Per l’occasione, il cappellano della Polizia di Stato, don Giuseppe Greco, ha tenuto un momento di preghiera, con una benedizione solenne. Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti degli Uffici della Questura e delle Specialità provinciali. Il Vicario del Questore ha sottolineato come la memoria dei caduti sia un dovere per la Polizia di Stato: sono loro che ci aiutano e ci guidano nei momenti più difficili.
Redazione Irno24 18/03/2025
Sventato furto d'auto in via Vernieri a Salerno, ladro notato in tempo
Non è andato in porto il furto di un'autovettura a Salerno, in via Vernieri, nei pressi dell'ex cinema Apollo. Un uomo è stato notato mentre armeggiava, in modo sospetto, intorno al veicolo. In particolare, se ne è accorto il proprietario dell'auto, che si è affrettato a raggiungere il luogo dalla propria abitazione per bloccare il ladro. Quest'ultimo, successivamente, è stato arrestato dai Carabinieri, sopraggiunti sul posto.
Redazione Irno24 01/09/2020
Ritiro ingombranti, numero verde Salerno Pulita non attivo
Salerno Pulita comunica che, per motivi di riorganizzazione, il numero verde 800563387 per il ritiro degli ingombranti non è più attivo. In attesa che venga istituito un nuovo numero verde, per prenotare il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti presso il proprio domicilio sarà necessario telefonare al numero 0892882036 del centro di raccolta Arechi.