Salerno, recuperato il corpo di un 61enne nella scarpata di via Croce

Sul posto i vigili del fuoco, supportati dal gruppo speciale speleo-alpino-fluviale

Redazione Irno24 10/10/2022 0

E' di un 61enne, di cui non si conoscono le generalità, il corpo recuperato nel primo pomeriggio, dai vigili del fuoco, nella scarpata sottostante via Benedetto Croce, a Salerno. Non sono emersi, al momento, altri particolari sulla vicenda. A supporto dei caschi rossi del Comando di Salerno, uomini del nucleo speciale SAF (Speleo-Alpino-Fluviale).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2022

Rapine e furti nei negozi del centro storico di Salerno, in carcere 45enne

In data 17 giugno 2022, ufficiali di PG in servizio presso la Compagnia CC di Salerno hanno eseguito un'ordinanza cautelare applicativa della detenzione in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di un 45enne, già pregiudicato, al quale risultano contestati numerosi reati di rapina e furto aggravato verificatisi presso molteplici esercizi commerciali del centro storico di Salerno.

Il provvedimento cautelare scaturisce dall'attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, i quali, da novembre 2021 a maggio 2022, attraverso la ricerca e raccolta di denunce e testimonianze, analisi delle immagini di centinaia di telecamere pubbliche e private, analisi dei tabulati telefonici e accertamenti bancari, hanno individuato il presunto autore di circa 30 rapine e furti.

Le azioni delittuose sono state perpetrate sia di giorno sia in orario notturno, sempre con lo stesso modus operandi; facendo leva sull'effetto sorpresa, nonchè sulla velocita e sull'aggressività delle proprie condotte, il 45enne aveva come principale obiettivo dipendenti e proprietari di attività commerciali, dalle quali sottraeva costosi generi alimentari ed articoli di pelletteria, personal computer e accessori di elettronica, telefoni cellulari, borse e portafogli.

Ed ancora, l'uomo era solito impossessarsi del denaro contante presente nelle casse dei negozi poiché, dopo aver individuato i relativi registratori di cassa, si faceva consegnare il contenuto minacciando il dipendente o il proprietario, per poi scappare a piedi per le strette vie del centro storico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/04/2022

Il Capitano Corvino assume il Comando della Compagnia CC di Salerno

Nella giornata di ieri, il Cap. Antonio Corvino ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Salerno, proveniente dalla Compagnia di San Vito dei Normanni, provincia di Brindisi. Il Cap. Corvino, originario della provincia di Lecce, 35 anni, ha frequentato il 189° corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri.

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, dal mese di agosto 2012 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caltanissetta. Da ottobre 2014 ha prestato servizio come Ufficiale addetto presso il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, Reparto Anticrimine di Roma, occupandosi di criminalità organizzata.

Dal settembre 2018 ad aprile 2022, periodo di servizio trascorso al Comando della Compagnia di San Vito dei Normanni, l’Ufficiale ha cercato di garantire la massima proiezione esterna a difesa del cittadino e del territorio, avvalendosi dell’impegno e della professionalità di tutti i militari di ogni ordine e grado, continuando ad occuparsi di criminalità organizzata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2020

Dal 24 Agosto test sierologici su personale scolastico salernitano

La Direzione Generale dell’Asl Salerno comunica che a partire da lunedì 24 agosto verrà dato avvio all’esecuzione dei test sierologici per la ricerca di anticorpi del virus SARS-CoV-2 sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private della provincia di Salerno. L’esecuzione del test sierologico è su base volontaria.

I test saranno effettuati con le modalità di seguito descritte: i Medici di Medicina Generale provvederanno ad eseguire i test sul personale scolastico rientrante tra i propri assistiti, previa prenotazione telefonica; il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL assicurerà comunque i test al personale scolastico presso le sedi USCA (Unità Speciali Continuità Assistenziale), previa prenotazione tramite i recapiti sotto indicati.

Per il personale scolastico che prenderà servizio successivamente all’inizio dell’anno scolastico i test saranno effettuati prima della effettiva entrata in servizio. Per ulteriori informazioni il numero telefonico di riferimento è 0819212491, l’indirizzo mail dip.scuolacovid@aslsalerno.it.

L’ASL Salerno ha già attivato, per il tramite dei Distretti Sanitari, la distribuzione dei kit per lo screening sierologico e dei dispositivi di protezione individuale ai Medici di Medicina Generale (guanti, camici monouso e mascherine) in proporzione al numero dei rispettivi assistiti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...