Salerno, sgomberate 8 famiglie in Via Ligea da palazzo lesionato

Sul posto il sindaco Napoli e tre assessori, ospitalità da parte di struttura alberghiera

Redazione Irno24 14/10/2022 0

Sgomberati otto nuclei familiari in un palazzo di Via Ligea, a Salerno, in seguito ad un quadro fessurativo ritenuto preoccupante dai vigili del fuoco intervenuti quest'oggi. Sul posto, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e gli assessori Michele Brigante, Paola de Roberto e Claudio Tringali.

Immediato l'intervento dell'amministrazione comunale che, con il Settore Politiche Sociali, ha provveduto a trovare pronta ospitalità, in una struttura alberghiera cittadina, per quindici persone che ne hanno fatto richiesta. Sin da subito, i tecnici si sono adoperati per capire le cause del problema e fornire, nei prossimi giorni, una esatta analisi per un intervento di messa in sicurezza dello stabile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/05/2022

Provincia di Salerno ottiene circa 7 milioni per nuovo edificio del Profagri

Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica), la Provincia di Salerno, a seguito dell’Avviso Pubblico per la presentazione di candidature del 2 dicembre 2021, ha ottenuto il finanziamento di € 6.827.880 per la "Realizzazione del nuovo edificio scolastico, sede centrale del Profagri di Salerno". Per l’efficacia della graduatoria si resta in attesa della registrazione dei decreti di finanziamento da parte degli organi di controllo.

"Un importante risultato raggiunto dalla Provincia - scrive il Presidente Strianese - che si va ad aggiungere agli altri finanziamenti del PNRR ottenuti per interventi di edilizia scolastica. Il tutto a dimostrazione della particolare attenzione di questa amministrazione per il presente e il futuro delle scuole provinciali. Voglio ringraziare il Consigliere Provinciale con delega all’Edilizia Scolastica, Martino D’Onofrio, per l’impegno profuso, e tutto il Settore Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2020

Coltello alla gola della madre per i soldi destinati alla droga, arrestato 27enne a Salerno

Gli Agenti della Polizia di Stato, a conclusione delle attività di indagine, nella mattina di Sabato 25 luglio hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di un cittadino salernitano di anni 27.

La Squadra Mobile di Salerno avviava le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, a seguito dei ripetuti episodi di violenza che il giovane, abituale assuntore di stupefacenti, avrebbe rivolto alla propria mamma, sottoponendola a reiterate violenze, vessazioni e minacce per farsi consegnare denaro necessario per l’acquisto dello stupefacente.

Le indagini hanno ricostruito dettagliatamente gli episodi nei quali la madre veniva minacciata addirittura di morte con l’uso di coltelli da cucina e spesso era oggetto del lancio di vari utensili da parte del figlio. In una circostanza, quest’ultimo le puntava un coltello alla gola per farsi consegnare la somma di 100 € necessaria per l’acquisto dello stupefacente e la intimidiva a tal punto da costringerla alla fuga dalla casa dove viveva.

Le audizioni dei testimoni e le ripetute denunce della vittima hanno comprovato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e, considerata la natura aggressiva dell’arrestato, il GIP ha accolto integralmente l’istanza formulata dal PM per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2022

La gestione della rete fognaria di Sala Abbagnano va a Sistemi Salerno

Il Comune di Salerno e la società Sistemi Salerno hanno sottoscritto in data 16.12.2022 il verbale di trasferimento della gestione della rete fognaria del quartiere Sala Abbagnano. Le attività prenderanno avvio dal prossimo 2 gennaio 2023.

Finalmente è arrivata a soluzione una annosa vicenda. Sin dalla prima settimana del 2023, Sistemi Salerno interverrà per la pulizia delle caditoie nel quartiere ed effettuerà le verifiche sulle reti fognarie, al fine di pianificare le attività di manutenzione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...