Salerno, altri due spacciatori nelle mani della Squadra Mobile

Segnalato alla Prefettura un assuntore

Redazione Irno24 11/10/2020 0

Personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto due pregiudicati per reati connessi allo spaccio di droga. Un salernitano di 48 anni, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 91 grammi di eroina e 2,5 di cocaina; un 20enne, invece, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di crack ad un assuntore, quest’ultimo segnalato alla Prefettura. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare altre 3 dosi di tale sostanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/05/2022

Salerno, in consegna la lettera del sindaco sul nuovo piano di raccolta differenziata

Sono in corso, a Salerno, le operazioni di consegna, da parte dei facilitatori ambientali, della lettera che il Sindaco Napoli ha indirizzato ai cittadini in vista dell'avvio del nuovo piano di raccolta differenziata e della campagna di comunicazione e di sensibilizzazione che accompagnerà le novità previste.

"Saranno invertiti - questo uno stralcio della missiva - i giorni di conferimento di carta, cartone e cartoncino e del non differenziabile. Saranno tolte dalle strade le campane per il vetro, ormai sempre più spesso usate come luoghi di abbandono rifiuti, e sarà introdotta la raccolta porta a porta una volta a settimana. Lo stesso avverrà per gli abiti usati e gli altri materiali tessili. Infine, presso alcuni edifici pubblici comunali e scolastici, saranno installati contenitori per la raccolta dei piccoli RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Nelle prossime settimane riceverete la visita dei 'facilitatori ambientali', personale appositamente formato e munito di tesserino identificativo che avrà il compito di consegnare il nuovo materiale informativo (calendario e vademecum) e le attrezzature (mastelli e carrellati per il vetro). Le attrezzature avranno un codice identificativo.

Agli edifici con un numero fino a quattro condòmini si consegnerà il mastello monofamiliare e negli edifici da cinque condòmini in su si procederà alla consegna dei contenitori carrellati. Qualora non siate presenti in casa al momento della consegna del mastello, vi sarà lasciata una cartolina indicante la sede e gli orari per il ritiro del kit a voi destinato".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2021

Festa promozione funestata da un incidente mortale sul Lungomare

La festa promozione della Salernitana viene funestata da un tragico incidente sul Lungomare Trieste, costato la vita ad un ragazzo di 28 anni, Loris Del Campo. Il giovane avrebbe perso il controllo dello scooter su cui viaggiava, andando poi ad impattare un veicolo parcheggiato. Vani i soccorsi ed il trasporto all'Ospedale Ruggi. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica precisa dei fatti.

"L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff - si legge in una nota del sodalizio di Lotito - si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Del Campo per la scomparsa del caro Loris, giovane grande tifoso granata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2021

Questura di Salerno, si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto

Il Questore della Provincia di Salerno, dott. Maurizio Ficarra, ha ricevuto e dato il benvenuto al Primo Dirigente della Polizia di Stato, dott.ssa Stefania Grasso, che si è insediata con l’incarico di Capo di Gabinetto. La dott.ssa Grasso, nata a Roma nel 1967, laureata in Giurisprudenza, ha frequentato negli anni 1987-1992 il IV corso presso l’Istituto Superiore di Polizia di Roma.

Tra le funzioni più rilevanti, dando prova di elevata affidabilità, quelle di Funzionario di turno dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, di Funzionario addetto del Commissariato Sezionale di Vicaria di Napoli. Successivamente, è stata dirigente del Commissariato di Sorrento, Vice Dirigente del Commissariato di Castellammare di Stabia e Dirigente del Commissariato di Ischia.

Ha ricoperto, altresì, gli incarichi di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura di Napoli, di Dirigente del Commissariato Sezionale di Montecalvario di Napoli e, da ultimo, quello di Dirigente del Commissariato di Pompei. La dott.ssa Grasso subentra al dott. Angelo Raffaele Battista, collocato a riposo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...