Morte Iannuzzelli, il cordoglio del sindaco di Salerno

Fu Consigliere Comunale e Presidente Nazionale di Pax Christi

Redazione Irno24 14/02/2021 0

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli esprime alla moglie Enza Maria Ferraro, alle figlie Daniela ed Ivana ed a tutti i familiari ed amici il profondo cordoglio per la scomparsa di Filodemo Iannuzzelli, già Consigliere Comunale e Presidente Nazionale di Pax Christi.

"La vita di Filodemo - ricorda Napoli - è stata contraddistinta da un generoso impegno per la Pace e la Solidarietà tanto a livello globale che nelle realtà locali. Il suo impegno in Consiglio Comunale è stato forte e determinato per lo sviluppo della nostra comunità a partire dall'aiuto per i più deboli ed emarginati".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/05/2021

Salerno, area alle spalle delle Poste Centrali intitolata a Dante Alighieri

Venerdì 28 Maggio, alle ore 11, a Salerno, l'area alle spalle delle Poste Centrali (Lungomare Trieste) verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall'assessore alla Cultura, Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Interverranno: il sindaco Napoli, il Prefetto Russo, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile. L’arcivescovo di Salerno, Mons. Bellandi, benedirà la piazza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2020

Liceo Tasso di Salerno, a buon punto il rifacimento della facciata interna

Dopo la chiusura dei cantieri nel periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, sono ripartiti i vari interventi di messa in sicurezza degli istituti scolastici di pertinenza provinciale, tra cui quello avviato al Liceo Tasso di Salerno. Quindi ora procedono regolarmente i lavori di ripristino delle facciate interne.

“L’intervento, la cui spesa complessiva ammonta a 300mila euro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del finanziamento, infatti, è posto a carico della Regione.

I lavori consistono soprattutto nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci in corrispondenza delle facciate della corte interna e nella riparazione degli infissi con sostituzione delle vetrate. Ad oggi è stata fatta la spicconatura degli intonaci degradati e si sta procedendo al rifacimento degli intonaci nuovi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2022

Salerno, perdita d'acqua in via Posidonia: ripristino completo in serata

Con riferimento all’improvvisa interruzione idrica verificatasi stamane in via Roberto Santamaria e strade adiacenti (zona Torrione), dovuta ad una perdita non affiorante (la fuoriuscita si immetteva direttamente nel torrente Rumaccio) in via Posidonia, Salerno Sistemi ha provveduto a ripristinare l’erogazione idrica a tutte le zone interessate dalla sospensione, fatta eccezione per Piazza Gloriosi e per i fabbricati nella parte bassa di via Pietro del Pezzo, per i quali il ripristino è previsto entro le ore 19:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...