Stoccaggio illecito di rame, salernitano denunciato dalla Polfer

Controlli incisivi da parte degli agenti nell'ambito dell'operazione "Oro Rosso"

Redazione Irno24 07/07/2023 0

Proseguono senza sosta i servizi straordinari predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania, nell’ambito dell'operazione “Oro Rosso”, durante i quali sono stati effettuati incisivi controlli presso i depositi di materiale ferrosi, al fine di contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario e lo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.

Nel corso dell’attività, gli operatori della Polfer hanno denunciato in stato di libertà E.F., residente nel napoletano, e R.D., residente nel salernitano, entrambi ritenuti responsabili di stoccaggio e gestione illecita di rifiuti ferrosi e non, con relativo sequestro di 130 kg di rame, 430 kg di altri rifiuti ferrosi e 100 kg di batterie di piombo esauste.

Inoltre, è stato denunciato, in stato di libertà, P.A., residente nel salernitano, per violazione dei sigilli e distruzione di cose sottoposte a sequestro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/02/2022

Salerno, sospensione idrica ad horas in zona Torrione alto

Salerno Sistemi comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo in Via Casarse ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti zone:

Viale A. Tesauro, Via G. Quagliariello, Via F. Mancini, Via V. Buonopane, Piazza R. Petti, Via N. Moscati, Via F. Amodio, Via Palestro, Via Casarse, Via G. Martuscelli, Via F. Della Monica, Via M. Farina, Via A. Migliorati, Via O. da Sica, Via C. Farina, Via Felline, Via G. Cristaino, Via S. Apicella, Via C. Vestuti, Via G. Schipani, Piazzale Serino.

Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 17:00 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2021

Salerno, Palazzo di Città si colora per la Croce Rossa

Palazzo di Città a Salerno questa sera illuminato di rosso per la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Un'occasione per celebrare i volontari "Inarrestabili", come recita lo slogan di questa edizione 2021, e sempre in prima linea nel contrasto alla pandemia e su tutti gli altri fronti. "Siamo loro grati - scrivono dal Comune - per il sacrificio, lo spirito civico e la dedizione con con cui operano sui nostri territori".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2023

La Polizia municipale di Salerno smaschera un tassista abusivo

Esercita il servizio taxi senza licenza, cittadino salernitano colto in flagranza dagli agenti di polizia municipale. E’ accaduto in Piazza della Concordia a Salerno, dove l’uomo, con la complicità di un’altra persona, aveva convinto due turiste milanesi, dietro pagamento di denaro, ad accompagnarle presso la Stazione Marittima per l’imbarco verso Capri. Come prevede la normativa, il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca e la patente di guida ritirata.

“Questa nuova azione – ha dichiarato Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa – è la concreta prova dell’enorme sforzo di presenza sul territorio, nonostante l’organico ridotto, che gli appartenenti alla polizia municipale di Salerno stanno compiendo.

Un vivo compiacimento agli agenti Bacco, Anastasio e Lanzalotti, in servizio presso il reparto motociclisti della municipale, che hanno dimostrato professionalità e acume investigativo. Debellare la piaga dei tassisti abusivi è un altro tassello nella battaglia per rendere la nostra città più sicura e ospitale”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...