Salerno, il 16 aprile sospensione idrica di 6 ore nel quartiere Torrione

Disagi a partire dalle ore 14:00, Sistemi Salerno ha in programma di effettuare lavori sulla rete

Redazione Irno24 14/04/2025 0

Per eseguire lavori programmati sulla rete idrica in via L. Orofino (angolo via Aurofino, quartiere Torrione), Sistemi Salerno dovrà sospendere l’erogazione idrica, mercoledì 16 aprile dalle 14:00 alle 20:00, alle seguenti strade/piazze e traverse:

via L. Orofino, dal civico 1 al civico 57 (dispari) e dal 4 al 32 (pari); Piazza M. Ricciardi, dal civico 1 al 9; via P. Grisignano, dal civico 3 al 25 (dispari); via G. Aurofino; via A. Aurofino; via G. Berta; via C. Santoro; via A. Rotondo; via M. Rossi, dal civico 2 al 28; via A. Falvo, dal civico 1 al 13 (dispari) e civico 2/1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2022

Salerno, snodo Lungoirno-Vinciprova: proposte di Avella per la circolazione

Nota stampa del Consigliere comunale salernitano Gennaro Avella, componente della VIII Commissione Consiliare Permanente Mobilità. “L’azione politico-amministrativa, in questa consiliatura, non potrà prescindere dalla soluzione del complesso snodo Lungoirno-Vinciprova-Torrione. Anche il PUMS, il cui studio è stato presentato nei mesi scorsi, va nella direzione della definizione della funzionalità, prevedendo l'ottimizzazione di un comparto viario cruciale per la mobilità pubblica e privata ma anche per quella ‘dolce’ e pedonale.

Sottopassaggio via Torrione/Mobilio

Nonostante le risposte interlocutorie del settore Mobilità, continuiamo a chiedere fortemente l’istituzione di una corsia preferenziale in direzione mare-monti, che garantisca sicurezza alle due ruote. Ad oggi appare ampiamente diffuso il fenomeno dello scavalcamento del cordolo, illegittimo e pericoloso. Non capiamo, sinceramente, quale sia il problema che impedisce l’accoglimento di una richiesta di buonsenso che arriva da tutta Salerno.

Bus station gestita

Abbiamo ufficialmente richiesto la verifica di fattibilità circa l’istituzione della ‘bus station gestita’ nella strada senza sbocco presente a sinistra, superato il ponte in ferro della Lungoirno. La struttura concentrerebbe ed ordinerebbe le autolinee del trasporto a media e lunga percorrenza, determinando anche redditività per il soggetto gestore. Fenomeno oggi invece deregolamentato, tanto che ogni società privata decide la zona di carico e scarico, ingolfando in più punti il traffico cittadino. I 19 posti-auto sacrificati sarebbero ampiamente recuperati nell’adiacente area costeggiante il ponte in ferro che passerebbe sotto la gestione di Salerno Mobilità.

Doppio senso

Chiediamo la redazione e l’esecuzione del progetto di apertura al doppio senso della Lungoirno, con soluzione definitiva dell’incrocio a valle del nuovo sottopassaggio. Tanto al fine di mettere direttamente in collegamento la Lungoirno con il lungomare e viceversa. A Salerno il provvisorio non può trasformarsi in definitivo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2023

Una tonnellata di carne non tracciata, NAS di Salerno chiude ristorante

I Carabinieri del NAS di Salerno hanno sottoposto a sequestro amministrativo, in un ristorante/pizzeria della provincia, circa una tonnellata di carne congelata, priva delle indicazioni sulla tracciabilità. Inoltre, l’attività è stata immediatamente sospesa per gravi difformità e carenze igienico-sanitarie, rilevate unitamente a personale della competente ASL.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2020

Palpeggia e tenta di aggredire una ragazza a Salerno, arrestato 38enne recidivo

Nel pomeriggio di sabato 27 giugno, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno tratto in arresto per violenza sessuale un cittadino nigeriano di anni 38, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio italiano. L’uomo, in via Parmenide, aveva seguito a piedi una ragazza salernitana di 18 anni, palpeggiandola e tentando poi di aggredirla.

Le urla di spavento della giovane consentivano di richiamare l’attenzione di alcuni passanti che si prodigavano bloccando l’aggressore. Immediatamente intervenuti sul posto, i Falchi fermavano ed accompagnavano il giovane negli uffici della Questura per l’identificazione e gli adempimenti di rito.

Dagli accertamenti effettuati, emergeva che l’uomo era stato già tratto in arresto pochi giorni prima, il 25 giugno, dai Carabinieri di Sarno per il reato di violazione di domicilio, atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale nei confronti di un’altra donna a San Valentino Torio e registrava a proprio carico un ordine di espulsione dal territorio nazionale da parte del Questore di Salerno.

Dopo le formalità di rito, lo straniero veniva tratto in arresto e condotto presso il carcere di Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nella giornata di ieri convalidava l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere dell’uomo, attesa la gravità e la recente recidiva del reato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...