Salerno, il 16 aprile sospensione idrica di 6 ore nel quartiere Torrione

Disagi a partire dalle ore 14:00, Sistemi Salerno ha in programma di effettuare lavori sulla rete

Redazione Irno24 14/04/2025 0

Per eseguire lavori programmati sulla rete idrica in via L. Orofino (angolo via Aurofino, quartiere Torrione), Sistemi Salerno dovrà sospendere l’erogazione idrica, mercoledì 16 aprile dalle 14:00 alle 20:00, alle seguenti strade/piazze e traverse:

via L. Orofino, dal civico 1 al civico 57 (dispari) e dal 4 al 32 (pari); Piazza M. Ricciardi, dal civico 1 al 9; via P. Grisignano, dal civico 3 al 25 (dispari); via G. Aurofino; via A. Aurofino; via G. Berta; via C. Santoro; via A. Rotondo; via M. Rossi, dal civico 2 al 28; via A. Falvo, dal civico 1 al 13 (dispari) e civico 2/1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/11/2023

Carabinieri arrestano a Salerno uno spacciatore di crack

Questa notte, a Salerno, i Carabinieri del NORM hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, L.A.; a seguito di perquisizione domiciliare, l'uomo è stato trovato in possesso di 8 grammi di crack suddiviso in dosi, un bilancino, un cellulare (utilizzato verosimilmente per l'attività illecita) e 1140 euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2021

Picchiato dipendente di Salerno Pulita, la solidarietà della Fiadel

Ha destato sconcerto il pestaggio ai danni di un operatore di Salerno Pulita da parte di uno sconosciuto nella giornata di mercoledì. Il dipendente stava svuotando le campane del vetro in via Vernieri, quando è stato avvicinato dall’energumeno che lo ha malmenato.

L’uomo ha riportato lesioni gravi, tra cui frattura di costola e mascella, al punto da costringerlo a farsi refertare all’ospedale Ruggi di Salerno. In seguito ha sporto denuncia in Questura. Nella circostanza anche un altro operatore è stato coinvolto, anche se fortunatamente senza conseguenze serie.

«Non solo questi lavoratori compiono il loro dovere con grande tenacia e responsabilità, ma addirittura vanno anche incontro ad episodi inauditi e vigliacchi come quello appena accaduto – è la denuncia di Angelo Rispoli, segretario Fiadel Salerno – Un’aggressione con gravi conseguenze ma che nonostante tutto non hanno trasformato in una rissa.

Ricordiamo ancora una volta che il personale della società è sottodimensionato e parliamo spesso di dipendenti in età avanzata, per dare un’idea del contesto in cui svolgono il loro lavoro, comprese le attrezzature inadeguate e fatiscenti del Consorzio di Bacino, vecchie di 15 anni. Sono operatori che arrivano da anni di lotta per i loro diritti e non meritano anche questo».

Quindi la chiosa: «Da 50 giorni Salerno Pulita non ha un amministratore delegato. La nostra solidarietà ai lavoratori è la migliore risposta a chi specula per qualche voto. Ci auguriamo la loro pronta guarigione e invitiamo sindaco e amministrazione a manifestare la stessa vicinanza a queste persone».

LO SCONCERTO DI "SALERNO PULITA"

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2023

Salerno, in Zona Industriale un'opera che ricorda le vittime del lavoro

"Nella Zona Industriale di Salerno, "Il silenzio delle pietre" di Pietro Lista ed Alfonso Iaccarino. In collaborazione con ASI e Regione Campania, stiamo procedendo al rifacimento e messa in sicurezza degli assi viari e della pubblica illuminazione.

Potenziati i sistemi di videosorveglianza. L'opera inaugurata è un memoriale per le vittime del lavoro ed un monito al quotidiano impegno per la sicurezza". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...