Salerno, il 16 aprile sospensione idrica di 6 ore nel quartiere Torrione
Disagi a partire dalle ore 14:00, Sistemi Salerno ha in programma di effettuare lavori sulla rete
Redazione Irno24 14/04/2025 0
Per eseguire lavori programmati sulla rete idrica in via L. Orofino (angolo via Aurofino, quartiere Torrione), Sistemi Salerno dovrà sospendere l’erogazione idrica, mercoledì 16 aprile dalle 14:00 alle 20:00, alle seguenti strade/piazze e traverse:
via L. Orofino, dal civico 1 al civico 57 (dispari) e dal 4 al 32 (pari); Piazza M. Ricciardi, dal civico 1 al 9; via P. Grisignano, dal civico 3 al 25 (dispari); via G. Aurofino; via A. Aurofino; via G. Berta; via C. Santoro; via A. Rotondo; via M. Rossi, dal civico 2 al 28; via A. Falvo, dal civico 1 al 13 (dispari) e civico 2/1.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/09/2021
Salerno, buoni spesa Covid in giacenza al Settore Politiche Sociali
L'Amministrazione Comunale di Salerno comunica che sono disponibili al ritiro i Buoni Spesa Covid non consegnati a domicilio e in giacenza presso il Settore Politiche Sociali.
I beneficiari presenti nell'elenco ammessi pubblicato in data 02/08/2021, che non hanno percepito ancora i buoni, potranno presentarsi per il ritiro, muniti di documento di riconoscimento, presso gli uffici delle Politiche Sociali in Via La Carnale 8 entro e non oltre il giorno 30 settembre 2021. In caso di impossibilità alla presentazione è possibile autorizzare al ritiro altra persona con apposita delega.
Redazione Irno24 04/03/2020
"Archi dei diavoli", convenzione tra Comune Salerno, Soprintendenza e Università
Questa mattina la Giunta Comunale di Salerno ha approvato una convenzione che sarà sottoscritta tra Comune, Soprintendenza e Università di Salerno finalizzata ad elaborare un approfondito studio di valorizzazione dell'acquedotto medievale noto come "Archi dei diavoli". Tale risultato è il frutto delle interlocuzioni avviate da tempo dagli assessori Domenico De Maio (Urbanistica e Mobilità) e Antonia Willburger (Cultura) e consentirà sinergicamente di reperire risorse per il definitivo restauro di uno dei monumenti simbolo della città di Salerno. In attesa dell'elaborazione di tale studio, l'Amministrazione Comunale provvederà con proprie risorse di bilancio alla messa in sicurezza del sito. L'accordo tra i vari soggetti sarà formalizzato la prossima settimana.
Redazione Irno24 28/12/2023
Salerno, riqualificazione area adiacente Fondazione Menna
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dall'on. Piero De Luca e dall’assessore ai lavori pubblici, Dario Loffredo, ha svolto stamattina un sopralluogo nell'area adiacente la Fondazione Menna, in zona Santa Teresa del Lungomare di Salerno.
Dopo la demolizione degli ultimi manufatti fatiscenti, il Comune sta completando il programma di riqualificazione urbanistica. La nuova piazzetta, che recupera anche l'antico piano di calpestìo, restituisce completamente alla comunità un'area che aveva conosciuto decenni di abbandono, degrado, proliferazione di abusi.
Diventa ancora più gradevole la passeggiata del Lungomare fino alla Piazza della Libertà. Il nuovo spazio urbano potrà ospitare eventi culturali e manifestazioni spettacolari, aumentando anche l'attrazione turistica ed aggregativa della zona.