A Salerno lo sportello di ascolto dell'Associazione "Pezzidicuore"
Sarà attivo presso la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, in via Enrico Bottiglieri
Redazione Irno24 19/05/2025 0
Si terrà mercoledì 21 maggio, a Palazzo Sant’Agostino, alle 11:00, alla presenza della consigliera delegata alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Filomena Rosamilia, del presidente dell’associazione Pezzidicuore, Paolo Cappetta, e del delegato regionale Caritas, don Carmine Schiavone, la conferenza di presentazione dell’apertura dello sportello di ascolto dell’Associazione Pezzidicuore.
La filosofia riassunta nell’inciso “Mai più soli” è da sempre improntata alla solidarietà, all’accoglienza, alla condivisione e all’ascolto, pertanto, l’apertura del primo sportello a Salerno, presso la Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, in via Enrico Bottiglieri 21, grazie alla sensibilità e all’accoglienza del parroco, don Nello Senatore, conferisce una forma concreta ai valori perseguiti.
Il progetto accoglierà quanti, travolti dall’esperienza traumatica della separazione, hanno necessità di condividere, di raccontarsi, di essere ascoltati, offrendo loro non solo un sostegno umano ma anche supporto specialistico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/07/2021
L'associazione "Salernitani DOC" incontra il Sindaco Napoli
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme all'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, nel corso dei consueti incontri con associazioni e rappresentanti della società civile, ha ospitato a Palazzo di Città una delegazione dell’associazione "Salernitani DOC".
Il primo cittadino ha accolto l'accorato appello del presidente Massimo Staglioli per l’intestazione di strade, slarghi, vicoli e piazze cittadine a chi ha reso grande Salerno con il lavoro o il proprio esempio.
"Con la prossima consiliatura - ha spiegato Napoli - sicuramente verrà attivata nuovamente la Commissione Toponomastica in modo tale che potranno essere esaminate le loro proposte. È doveroso dare il giusto tributo agli uomini e alle donne del mondo della cultura, dello sport, della politica, della chiesa, del volontariato, della medicina, della società civile che hanno reso grande la nostra città".
Redazione Irno24 28/07/2023
A Salerno ecco "Balnea", spiaggia libera accessibile a persone con disabilità
"Abbiamo inaugurato sul lungomare Colombo - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - la prima spiaggia libera accessibile alle persone con disabilità, alle quali verrà garantita una serie di servizi gratuiti. Un gesto concreto per migliorare sempre più la loro qualità di vita".
All'inaugurazione di "Balnea", finanziata con risorse regionali, erano presenti anche l'On. Piero De Luca e l'assessore comunale alle politiche sociali, Paola De Roberto.
Redazione Irno24 19/12/2024
Salerno, un premio ai cittadini che si sono distinti nel volontariato
Domani, venerdì 20 dicembre, alle 9:30, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno avrà luogo la consegna del "Premio Solidarietà", istituito dal Consiglio Comunale di Salerno. E’ un atto simbolico di ringraziamento nei riguardi di concittadini che si siano prodigati al servizio della comunità nelle varie forme del volontariato.
A consegnare i riconoscimenti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l’assessore alle politiche sociali, Paola De Roberto; la presidente della commissione politiche sociali, Barbara Figliolia; la presidente della commissione statuto e regolamento, Tea Luigia Siano.