A San Severino niente più limiti per portare a spasso il cane

Resta il divieto di assembramento

Redazione Irno24 04/05/2020 0

Con ordinanza n. 52, il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha eliminato le limitazioni di distanza e orari - imposte con l'ordinanza n. 42 del 25 Marzo - per il passeggio dei proprietari degli animali di compagnia. Resta il divieto di assembramento con distanza di almeno due metri da altri individui, fatto salvo il caso in cui si tratti di individui appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/06/2021

Aggiudicati lavori per mitigazione rischio idrogeologico a Spiano di San Severino

E’ stato aggiudicato l’appalto relativo agli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico alla frazione Spiano per un importo complessivo di circa 2,5 milioni. L’impresa F.G.A. S.r.l. con sede in Salerno è risultata l’aggiudicataria dei lavori con tempo di esecuzione previsto in 1 anno a partire dalla consegna del cantiere.

Il Comune di Mercato S. Severino è uno dei sei Comuni della Provincia di Salerno ad aver beneficiato del contributo ministeriale per questa misura, su un complessivo di 286 interventi finanziati sull’intero territorio nazionale. I dettagli tecnici degli interventi e dell’aggiudica sono stati illustrati dall’Assessore Erminio Della Corte. “I criteri adottati per l’aggiudica hanno riguardato la qualità del progetto, le caratteristiche estetiche e funzionali, il pregio tecnico e la manutenzione dell’opera e le modalità di svolgimento delle prestazioni.

Gli interventi aggiudicati – prosegue Della Corte – sono indirizzati a ridurre il rischio idrogeologico nell’ambito territoriale della frazione Spiano, tutelando la popolazione e proteggendo le infrastrutture e gli immobili e conciliando interventi di natura estensiva, dettati da sistemazioni idraulico forestali incernierate su interventi di ingegneria naturalistica, con attività di carattere intensivo, determinate dall’inserimento di difese trasversali quali briglie e argini”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2021

Furti in casa, ricettazione e usura: smantellato gruppo fra San Severino e Montoro

Nelle prime ore della mattina, a Mercato San Severino (SA) e Montoro (AV), i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un’ordinanza cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore (SA), nei confronti di 6 soggetti (di cui 3 in carcere, uno agli arresti domiciliari e due con divieto di dimora nella provincia di Salerno).

La misura cautelare è stata emessa all’esito di articolata attività investigativa svolta dalla Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino (SA) nell’anno 2019, le cui risultanze sono state vagliate dal Sostituto Procuratore Palmieri. L’indagine è stata condotta con il supporto di attività tecniche e mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento; si è rivelata particolarmente complessa poiché i soggetti investigati, per eludere i controlli, non hanno esitato a ricorrere all’intestazione fittizia di schede telefoniche.

L’indagine ha permesso di ricostruire l’esistenza di un gruppo criminale, che si rendeva responsabile di numerosi furti all’interno di abitazioni ed in una circostanza non esitava a compiere il reato approfittando del fatto che i proprietari dell’abitazione fossero impegnati per il funerale di un loro familiare; il che dimostra la particolare cura e spregiudicatezza con cui venivano selezionati gli obiettivi. Il gruppo disponeva di ricettatori di riferimento, collegati ad attività commerciali, ai quali veniva consegnato l’oro rubato ed anche una pistola di grosso calibro sottratta nel Comune di Montoro (AV).

Gli indagati si rendevano inoltre responsabili di molteplici episodi estorsivi durante i quali non esitavano a percuotere in pubblico le vittime. Con riguardo ai reati di usura deve rilevarsi che i tassi applicati raggiungevano anche il 400% sulla somma prestata. In taluni casi le vittime, per paura di ritorsioni, non hanno inteso denunciare i propri aguzzini rinunciando ad ogni tipo di collaborazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2020

San Severino, ordinanza del sindaco: stop a scuole, mercato e parchi

Con apposita ordinanza, la n° 156, il sindaco di Mercato San Severino dispone, fino al 5 dicembre 2020, la sospensione delle attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, con eccezione per le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, che continueranno a svolgersi in presenza, previa valutazione dell'Istituto Scolastico;

la sospensione temporanea del mercato settimanale del settore non alimentare; 3) la chiusura al pubblico e il divieto di accesso a tutti i parchi gioco e il divieto di stazionamento e assembramento in tutti gli spazi ed aree pubbliche; 4) la chiusura al pubblico ed il divieto di utilizzo dei dehors e degli spazi pubblici al servizio degli esercizi commerciali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...