A San Severino niente più limiti per portare a spasso il cane

Resta il divieto di assembramento

Redazione Irno24 04/05/2020 0

Con ordinanza n. 52, il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha eliminato le limitazioni di distanza e orari - imposte con l'ordinanza n. 42 del 25 Marzo - per il passeggio dei proprietari degli animali di compagnia. Resta il divieto di assembramento con distanza di almeno due metri da altri individui, fatto salvo il caso in cui si tratti di individui appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2020

Agitazione durante un controllo "svela" eroina in auto: arrestato dalla Stradale a San Severino

Verso le ore 16.00 del 04/05/2020, personale del distaccamento polizia stradale di Nola ha proceduto all’arresto di un 36enne residente a Caivano (NA), responsabile di detenzione di eroina. Presso la barriera autostradale A/30 di Mercato San Severino, durante un controllo finalizzato al contenimento del Covid-19, gli Agenti chiedevano al 36enne - alla guida di un auto con una persona a bordo - l’autocertificazione in relazione ai suoi spostamenti sul territorio.

In tale fase la persona mostrava fin da subito segni di insofferenza e fastidio all'accertamento, tanto da insospettire i poliziotti. Un controllo più accurato permetteva di rinvenire, all’interno dell’auto, ben occultate nel vano della cassa altoparlante della portiera lato guida, 2 confezioni elettrosaldate in cellophane trasparente, contenenti una sostanza beige a presumibile azione stupefacente.

Il conducente veniva condotto presso gli uffici del distaccamento polizia stradale di Nola, al fine di effettuare gli accertamenti di rito sulla sostanza, che si è scoperto essere eroina per un peso complessivo di grammi 203. L'uomo veniva arrestato e se ne disponeva il momentaneo accompagnamento presso le camere di sicurezza del commissariato di Nocera Inferiore, in attesa della convalida dell’arresto in modalità "remoto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2020

Il programma del Carnevale di Mercato San Severino

Definito il programma della 14esima edizione dei Carnevale di Mercato San Severino. Domenica 23 Febbraio 2020, dalle ore 16, sfilata di carri allegorici con raduno di partenza in Piazza Portanova.

Questo il percorso: Via Trieste, Via Roma, Piazza Battisti, arrivo in Piazza Imperio. Martedì 25, invece, dalle ore 10 alle ore 13:00, "Il paese dei balocchi di Pinocchio": raduno in Piazza Dante e sfilata di carri lungo Corso Diaz. Parteciperanno gli alunni del 1° e 2° Circolo Didattico. La manifestazione si concluderà col Teatro dei burattini di Giò Ferraiolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2020

Un caso di Covid in una frazione di Mercato San Severino, lo annuncia il Sindaco

"Cari concittadini - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino, residente nella frazione Piazza del Galdo, è risultato positivo al Covid-19.

Seppur asintomatico, è stato sottoposto a tampone nei giorni scorsi in quanto, di rientro dall'estero, ha viaggiato con un cittadino di altro comune risultato positivo al Covid-19. Attualmente sta bene ed è in isolamento domiciliare. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...