Anche a Mercato San Severino arriva il "mangiaplastica"
Inaugurazione il 5 maggio alle ore 10:30 in Piazza Califano
Redazione Irno24 04/05/2023 0
Venerdì 5 Maggio, ore 10:30, a Mercato San Severino, è in programma l'inaugurazione del dispositivo pubblico mangiaplastica, interamente finanziato con bando statale e installato in Piazza Califano, nel quadro delle iniziative comunali per rafforzare la raccola differenziata.
Sconti e promozioni, presso le attività commerciali aderenti, per i cittadini che presenteranno i coupon che il dispositivo rilascia dopo il conferimento. Già in altri comuni della Valle dell'Irno, come Baronissi e Pellezzano, sono in funzione le macchine mangiaplastica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/07/2024
A Spiano di San Severino i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico
Lo scorso martedì 23 luglio - comunica il sindaco di Mercato San Severino, Somma - sono partiti i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico alla frazione Spiano. Dopo vari ritardi, dovuti ai ricorsi ed alle lungaggini delle procedure amministrative, è partito l’importante intervento da circa di 3,5 milioni di euro, finanziato dal Ministero dell’Interno.
Un intervento strategico, la cui durata è fissata in 360 giorni, destinato a salvaguardare la comunità e gli immobili, con un riverbero protettivo anche per le zone a valle.
Redazione Irno24 21/09/2022
Uomo salvato da suicidio a San Severino, Somma ringrazia i Carabinieri
"Sento il dovere, non solo di natura istituzionale, di ringraziare i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino che, nella notte tra lunedì e martedì, hanno salvato un nostro concittadino dal suicidio.
L’Arma dei Carabinieri ha ancora una volta dimostrato la sua abnegazione, il suo coraggio e lo spirito di servizio verso il cittadino. Grazie al Maggiore Santarpia per l’impegno quotidiano a difesa del territorio ed a tutela della sicurezza". Così sui social il sindaco Antonio Somma.
Redazione Irno24 11/03/2021
San Severino, niente tavolini e sedie davanti bar e ristoranti fino al 21 Marzo
Dal 10 al 21 marzo 2021, il sindaco di Mercato San Severino, Somma, ordina l'immediata rimozione sul territorio comunale di tutti gli arredi esterni (tavolini, sedie, panche) annessi alle attività di somministrazione e di vendita di alimenti e bevande (bar, caffetterie, ristoranti) e la chiusura dei Dehors a servizio delle attività.
E' vietato consumare cibi e bevande all'interno dei bar, caffetterie, pasticcerie, gelaterie, ristoranti e delle altre attività di ristorazione e nelle loro adiacenze e sono vietati gli assembramenti in tutte le aree del territorio comunale. Chiusi i distributori automatici di somministrazione di alimenti e bevande dalle ore 18,00 alle ore 05,00; l'accesso al pubblico agli Uffici Comunali è consentito previo appuntamento telefonico ad eccezione degli Uffici di Stato Civile e Anagrafe, Polizia Municipale e Politiche Sociali.