Anche a Mercato San Severino arriva il "mangiaplastica"

Inaugurazione il 5 maggio alle ore 10:30 in Piazza Califano

Redazione Irno24 04/05/2023 0

Venerdì 5 Maggio, ore 10:30, a Mercato San Severino, è in programma l'inaugurazione del dispositivo pubblico mangiaplastica, interamente finanziato con bando statale e installato in Piazza Califano, nel quadro delle iniziative comunali per rafforzare la raccola differenziata.

Sconti e promozioni, presso le attività commerciali aderenti, per i cittadini che presenteranno i coupon che il dispositivo rilascia dopo il conferimento. Già in altri comuni della Valle dell'Irno, come Baronissi e Pellezzano, sono in funzione le macchine mangiaplastica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/04/2025

San Severino, interventi al "Marone" partono da strada di collegamento

"Con il primo step, cioè l’avvio dei lavori alla strada di collegamento, è finalmente iniziato l’intervento finalizzato all’ampliamento e completamento dell’ISIS Publio Virgilio Marone. Le attività, che abbiamo seguito e monitorato sin dalla loro fase istruttoria, sollecitando un celere inizio al fine di non perdere i fondi PNRR, sono a cura della Provincia di Salerno ed ammontano a circa 6 milioni di euro.

Come vi avevo anticipato un mesetto fa, l’avvio dei lavori alla strada di collegamento era la conditio sine qua non per gli interventi previsti al liceo. I lavori riguardano la realizzazione di nuove aule, nuovi laboratori e della nuova palestra: un completamento che darà respiro e nuovi spazi attrezzati alla comunità studentesca del Virgilio, in costante crescita".

Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2022

Interventi fiume Sarno, ad inizio 2023 i lavori nel territorio di San Severino

"Ho partecipato, insieme agli assessori Del Regno e Scarano, all’audizione della Commissione speciale 1 “Trasparenza, controllo delle attività della Regione e degli enti collegati e dell’utilizzo dei fondi”, presieduta dall’On. Nunzio Carpentieri, presso la sede del Consiglio regionale, per fare il punto sullo stato di attuazione del programma degli interventi per il fiume Sarno, previsti dalla DGR n. 131 del 2022.

Il dirigente della U.O.D. “Risanamento ambientale del bacino idrografico del Fiume Sarno”, Ing. Roberto Vacca, in merito agli interventi previsti sul nostro territorio comunale, ci ha informato che entro fine anno saranno pronti i progetti esecutivi e che ad inizio 2023 avranno inizio i lavori. Continueremo a monitorare ed a sollecitare la Regione affinché venga risolto uno dei problemi atavici del nostro territorio". Lo scrive sui social il sindaco di San Severino, Antonio Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2020

San Severino, assunzioni a tempo indeterminato di 12 dipendenti ex Gesema

Dodici ex dipendenti di Gesema Ambiente e Patrimonio, partecipata al 100% del Comune di Mercato San Severino, operanti nei settori della manutenzione del patrimonio comunale e della raccolta differenziata dei rifiuti, saranno, di qui a breve, assunti a tempo indeterminato dalle ditte private assegnatarie dei medesimi servizi presso il Comune di Mercato San Severino. Lo sancisce il verbale sindacale, sottoscritto questa mattina nell’Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano.

"Oggi è il giorno del sorriso, per un risultato di grande rilevanza – sottolinea il sindaco Antonio Somma – auspicato ed al quale abbiamo iniziato a lavorare fin dall’insediamento della nostra Amministrazione, nel Giugno 2017, ben consapevoli della complessità della difficile eredità e del percorso da compiere, ma convinti e determinati nel mirare a garantire i livelli occupazionali ed offrire rinnovate prospettive ai lavoratori interessati.

E, finalmente, alla fine di un lungo e tortuoso iter, questa mattina è stato sottoscritto il verbale che tutti attendevamo e che rappresenta l’atto che precede la formalizzazione delle assunzioni. Sette lavoratori, già impegnati con Gesema Ambiente e Patrimonio, sono assunti dalla società Sieco spa, che si occupa dello spazzamento e della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti nel nostro Comune, con contratto a tempo indeterminato ed orario di lavoro part time. Altre cinque unità sono assunte dalla ditta che si dedica alla manutenzione, Matteo Napoli srl, con le medesime modalità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...