A Siano arriva don Tonino Palmese, prete anticamorra
L'occasione è il primo di tanti appuntamenti sulla legalità, in programma il 2 marzo alle 11:00
Redazione Irno24 01/03/2024 0
Taglio del nastro, sabato 2 marzo, per il primo di tanti appuntamenti sulla legalità, voluti dall’Associazione Legalità e Futuro di Siano. L’incontro è previsto per le ore 11:00 presso la sede della Misericordia di Siano. Ospite e relatore della giornata don Tonino Palmese, prete che ha speso e continua a spendere la sua vita per la legalità, sulle orme di don Bosco e mons. Tonino Bello.
A Napoli, don Tonino Palmese è sempre pronto ad ascoltare chi ha bisogno, al fianco di madri, padri, fratelli e sorelle delle vittime innocenti della criminalità organizzata. E' docente di Teologia all’Università Pontificia di Napoli, di Pedagogia all'Università suor Orsola Benincasa, direttore dell’Ufficio Giustizia e Pace della diocesi di Napoli, Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, coordinatore regionale dell’associazione Libera.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/12/2020
Siano, iniziati i lavori di ripristino della Vasca Valesana
Sono iniziati a Siano i lavori di ripristino della funzionalità idraulica della Vasca Valesana. La sinergia istituzionale tra i Comuni di Castel San Giorgio e Siano ha portato a questo risultato importante per le due comunità.
I lavori, richiesti dai due Sindaci alla Regione dopo gli eventi meteo del novembre 2019, serviranno ad aumentare l’assorbimento della vasca evitando gli allagamenti nella zona bassa dell’abitato sianese e riducendo il rischio inondazione della frazione Campomanfoli di Castel San Giorgio.
I lavori, finanziati dalla Regione col Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, saranno diretti dai tecnici del Consorzio di Bonifica del Sarno e dureranno 4 mesi.
Redazione Irno24 04/09/2021
Siano, tutte le modalità del servizio di trasporto scolastico 21/22
L’Amministrazione Comunale di Siano ha stabilito le modalità del servizio trasporto scolastico per l’A.S. 2021/2022 come segue: il modulo di domanda dovrà essere compilato in ogni sua parte dal genitore ed inviato via mail all'indirizzo protocollo@comune.siano.sa.it, oppure via pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.siano.sa.it;
coloro che sono impossibilitati alla trasmissione per via telematica, potranno consegnare l'istanza in forma cartacea presso l'Ufficio protocollo del Comune in Piazzale Alcide De Gasperi previa prenotazione telefonica al numero 0815183856.
Il costo totale dell'abbonamento è di € 150,00 con riduzione del 50% per il secondo abbonamento nello stesso nucleo familiare, da versare sul bollettino C/C n. 19011840 Tesoreria Comune di Siano, indicando nella causale "Trasporto Scolastico 2021/2022". L'Abbonbamento è gratuito per il nucleo familiare con ISEE pari a 0,00.
Qualora le richieste superassero i posti disponibili, sarà data priorità agli utenti più distanti dalle sedi scolastiche frequentate. Si rammenta che chi ha acquistato l’abbonamento per l’anno scolastico 2020/2021 può richiedere il rimborso tramite modulo apposito disponibile sul sito istituzionale oppure presso l’Ufficio Servizi Sociali, allegando la ricevuta di avvenuto pagamento. La domanda va presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 13/09/2021.
Redazione Irno24 16/09/2022
Scuole aperte a Siano, Marchese: "Evitare confusione nei gruppi Whatsapp"
"Nonostante l’allerta meteo, le scuole sono regolarmente aperte. Vi chiedo, inoltre, di fare riferimento solo ed esclusivamente a comunicazioni ufficiali e di evitare di creare confusione nei gruppi Whatsapp scolastici". Questa la precisazione del sindaco di Siano, Giorgio Marchese, attraverso la propria pagina social istituzionale. Smentita così la notizia che era circolata ieri, relativa alla chiusura degli istituti scolastici a Siano.