Accelerata della Salernitana sul mercato, ufficiali Coppolaro e Villa
L'ex Modena è un difensore centrale, l'ex Padova è un laterale della corsia mancina
Redazione Irno24 11/07/2025 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore centrale classe 1997 Mauro Coppolaro. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Modena e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027. Nelle ultime due stagioni il calciatore era stato ceduto dai canarini in prestito biennale alla Carrarese. Con i toscani ha conquistato dapprima la promozione in Serie B e poi una brillante salvezza.
Il club granata rende noto, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il laterale mancino classe 1999 Luca Villa. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Padova e ha firmato fino al 30 giugno 2027. Il calciatore lombardo ha mosso i primi passi nel Renate, poi 6 annate da protagonista con la Pergolettese (oltre 200 gare in due stagioni di Serie D e quattro di C). Nell’estate 2023 il passaggio al Padova: in biancoscudato un biennio importante per Villa, culminato l’anno scorso con la cavalcata vincente verso la Serie B.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/02/2024
La torcida granata carica la Salernitana per l'Empoli, il saluto di Manolas
Clima da "torcida", nel pomeriggio, allo stadio Arechi, dove la Salernitana ha svolto la rifinura pre Empoli a porte aperte. "Difendiamola, questa serie A" il coro unanime dei tifosi, che hanno caricato la squadra di Inzaghi in vista della delicata sfida casalinga di venerdì sera contro i toscani.
A ricevere l'abbraccio della curva anche Kostas Manolas, ex Roma e Napoli, ennesimo colpo del direttore Walter Sabatini (si attende comunicato ufficiale) per dare ulteriore spessore alla compagine granata, sia come qualità difensiva che come leadership in campo.
Redazione Irno24 06/02/2026
Il Cerignola (1-0) accentua la crisi della Salernitana, Raffaele al capolinea?
La Salernitana è in crisi. Reduce dal pareggio interno col fanalino di coda Giugliano, la squadra di Raffaele perde 1-0 a Cerignola (vittorioso anche all'andata), proprio la piazza in cui l'attuale mister granata si era messo in luce, sfiorando la B. Il Benevento, capolista, passa al 102° col Picerno e scava un solco di 11 punti sulla Bersagliera. Un abisso. Al "Monterisi" va in campo una versione oltremodo asfittica della Salernitana, che nel 1° tempo non si vede.
Il Cerignola mette le marce alte e in contropiede affonda come vuole, soprattutto nelle praterie del versante sinistro. Su una di queste ripartenze, che sfruttano la macchinosità della difesa ospite, i padroni di casa segnano al 21° con Moreso, che insacca a porta vuota su assist di Gambale, lesto ad anticipare (e dribblare) Donnarumma in uscita.
Nella ripresa, la Salernitana si affida unicamente ai cross per le torri d'attacco; Lescano coglie la traversa al 63° con una gran botta. E' l'unico acuto offensivo, la rete di Gyabuaa non fa testo perchè arriva a gioco fermo dopo un fallo di Ferrari. Le imprecisioni in fase di costruzione non si contano. Martedì si gioca di nuovo - col Casarano - per il turno infrasettimanale. Ci sarà ancora Raffaele sulla panchina granata?
Redazione Irno24 19/02/2022
La Salernitana sfiora una clamorosa vittoria, col Milan è 2-2
Debutto impattante per Davide Nicola sulla panchina della Salernitana. I granata lottano con grande tenacia su ogni pallone e strappano il pareggio al Milan (2-2), al termine di una partita vibrante che avrebbe potuto addirittura assegnare i 3 punti alla compagine di casa, capace di ribaltare momentaneamente il risultato.
Parte bene la Salernitana, ma la doccia fredda arriva al 5° per mano di Messias, che sfrutta in velocità un "buco" di Ranieri e spiazza Sepe. I granata non cedono, tengono bene il campo e mostrano personalità nell'affrontare la capolista, che ha in Leao l'elemento più tonico e imprevedibile. Il pareggio alla mezz'ora: Mazzocchi va in percussione sull'out destro e scodella un campanile in area, Djuric anticipa coraggiosamente Maignan di testa e Bonazzoli in sforbiciata scaraventa in rete.
Sull'altro fronte, a inizio ripresa, lo scatenato Leao fa tremare Sepe con una rovesciata al volo che sfiora il palo. Il portiere ex Parma chiude su Giroud lanciato a rete, mentre nell'altra area Bonazzoli sfiora il gol di "rabona" dopo aver sottratto palla a Maignan. Al 72° clamoroso sorpasso della Salernitana: i pericoli vengono sempre da destra, con Mazzocchi ancora straordinario in fase di proposizione; sul suo cross perfetto è Djuric ad incornare con grande potenza alle spalle di Maignan. La gioia dura appena 5 minuti, perchè al 77° il neoentrato Rebic calcia dalla distanza e sorprende Sepe, probabilmente coperto.