Salernitana, il 30 Luglio all'Arechi il Trofeo "Angelo Iervolino"

I granata sfidano in un triangolare i turchi dell'Adana Demirspor e la Reggina

Redazione Irno24 18/07/2022 0

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare che il 30 luglio allo Stadio "Arechi" si svolgerà il 1° Trofeo "Angelo Iervolino", triangolare intitolato alla memoria del fratello, prematuramente scomparso, del Presidente Iervolino. Nel corso della serata saranno svelate le maglie ufficiali per la stagione 2022/2023.

Il Trofeo vedrà sfidarsi a partire dalle ore 19:30 Salernitana, Adana Demirspor e Reggina. I biglietti saranno in vendita online e nei punti vendita VivaTicket a partire dalle ore 15:00 di martedì 19 luglio. Gli abbonati potranno acquistare il biglietto, usufruendo della tariffa ridotta, in qualsiasi settore. L’evento contribuirà a sostenere l’Associazione Italiana Leucemia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2023

Clamoroso, riecco Nicola sulla panchina della Salernitana: "Ripartiamo insieme"

A poche ore dall'esonero, la Salernitana decide di richiamare in panchina Davide Nicola. E' lo stesso allenatore che ripercorre sui social le vicende del suo ritorno alla guida della squadra: "Vi racconto la verità. Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal Presidente Iervolino, che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione che ha preso con amarezza, ma che doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta. Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata e della conseguente pesante sconfitta.

Perché credo in questa squadra, così come negli uomini che la compongono, così come credo nella grande Società che ha alle spalle. Ho chiesto con tutte le mie forze al Presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso. Perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto.

“Storie di uomini che fanno grandi cose”: così ci ha sempre detto il Presidente, che - come ho sempre riconosciuto - è stato il principale artefice della salvezza della passata stagione. È lui ad averci inculcato passione, personalità e ferocia nel raggiungere cose impossibili. È lui che crede fortemente che quando gli uomini tirano tutti verso la stessa direzione sono capaci di cose straordinarie.

E io di cose straordinarie già gliene ho viste realizzare tante. Dalla sua prodigiosa impresa nel mondo della formazione, ai suoi sorprendenti progetti nel campo dell’editoria fino agli stravolgimenti in pochi mesi anche del mondo calcio. Questi sono gli uomini a cui non voglio rinunciare, ringrazio il Presidente di avermi chiamato, questa è la dimostrazione che il calcio nuovo è un calcio di passione e di cuore e per questo VOGLIO ripagare la sua fiducia con tutte le mie forze e con tutta la passione che ho.

Con la Direzione Sportiva guidata da Morgan De Sanctis, che ringrazio per la mediazione senza la quale questa operazione non sarebbe stata possibile, ci aspettano settimane di lavoro durissimo e di confronto continuo per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Ora ripartiamo insieme, TUTTI, e raccontiamo un’altra straordinaria storia di calcio, restituendo alla tifoseria granata la stessa passione e lo stesso senso di appartenenza che ci dimostra incondizionatamente. Questa è Salerno, questa è la Salernitana: molto più di una squadra di calcio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2022

Salernitana, 20 e 27 Aprile i possibili recuperi con Udinese e Venezia

Con il comunicato ufficiale n° 229, diffuso in data odierna, la Lega di Serie A ha ufficializzato le date (gli orari verranno resi noti successivamente) dei recuperi degli incontri non disputati a suo tempo per le note vicende legate al Covid.

La Salernitana, in particolare, scenderebbe in campo Mercoledì 20 Aprile a Udine e il 27 affronterebbe all'Arechi il Venezia. L'uso del condizionale è legato a possibili, ulteriori, ribaltoni da parte della Giustizia Sportiva in seguito al ricorso dei friulani (già presentato) e dei lagunari (che potrebbero ancora presentarlo).

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2021

La Salernitana regge un tempo, nella ripresa la Roma ne fa 4

A differenza del vittorioso match del 24 Gennaio '99, nessuna sorpresa all'Arechi nel revival Salernitana-Roma. I giallorossi si impongono con un roboante 4-0 e mettono in evidenza le lacune della compagine allenata da Castori.

Primo tempo, in realtà, equilibrato, dove i tatticismi lasciano pochissimo spazio allo spettacolo. I granata badano esclusivamente a difendersi, con Bonazzoli isolato in attacco.

Nella ripresa, la squadra di Mourinho sfrutta il divario tecnico e dilaga: al 48° segna Pellegrini, ma Belec ci mette parecchio del suo; al 52° Veretout realizza di precisione sul filo del fuorigioco dopo un veloce scambio al limite dell'area; al 69° triplica Abraham con un forte tiro che sbatte sul palo e si insacca; al minuto 80 la doppietta di Pellegrini col più classico dei "tiri a giro".

Una scoppola impensabile se rapportata alla buona prestazione di Bologna, è evidente la necessità di perfezionare innesti di categoria sul mercato, che si concluderà il 31 Agosto alle ore 23. Dopo la sosta per la nazionale, la Salernitana sarà di scena a Torino, sponda granata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...