La Salernitana regge un tempo, nella ripresa la Roma ne fa 4

In grande spolvero Pellegrini, autore di una doppietta

foto dal profilo twitter della Roma

Redazione Irno24 29/08/2021 0

A differenza del vittorioso match del 24 Gennaio '99, nessuna sorpresa all'Arechi nel revival Salernitana-Roma. I giallorossi si impongono con un roboante 4-0 e mettono in evidenza le lacune della compagine allenata da Castori.

Primo tempo, in realtà, equilibrato, dove i tatticismi lasciano pochissimo spazio allo spettacolo. I granata badano esclusivamente a difendersi, con Bonazzoli isolato in attacco.

Nella ripresa, la squadra di Mourinho sfrutta il divario tecnico e dilaga: al 48° segna Pellegrini, ma Belec ci mette parecchio del suo; al 52° Veretout realizza di precisione sul filo del fuorigioco dopo un veloce scambio al limite dell'area; al 69° triplica Abraham con un forte tiro che sbatte sul palo e si insacca; al minuto 80 la doppietta di Pellegrini col più classico dei "tiri a giro".

Una scoppola impensabile se rapportata alla buona prestazione di Bologna, è evidente la necessità di perfezionare innesti di categoria sul mercato, che si concluderà il 31 Agosto alle ore 23. Dopo la sosta per la nazionale, la Salernitana sarà di scena a Torino, sponda granata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2024

Daniliuc si trasferisce in prestito dalla Salernitana al Salisburgo

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Red Bull Salisburgo per il trasferimento, a titolo temporaneo, del difensore classe ’01 Flavius Daniliuc". E' il primo movimento in uscita di questa sessione invernale di calciomercato; se ne attendono altri nelle prossime ore, così come in entrata.

"Grazie per questi 18 mesi insieme, come in tutte le belle storie abbiamo festeggiato e sofferto, ma fino all’ultimo abbiamo affrontato tutto questo insieme, con cuore ed a testa alta. Adesso per me inizia una nuova avventura, nessuno conosce il futuro, forse sarà solo un arrivederci ma per il momento grazie ancora Salernitana e grazie a tutti i tifosi di questo splendido club e di questa splendida città". Questo il saluto social del giocatore austriaco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2025

I tifosi della Salernitana in protesta davanti all'Arechi contro la Lega B

Più di un migliaio di tifosi della Salernitana si è radunato, dopo l'appello degli ultras, all'esterno dell'Arechi, nella serata che avrebbe dovuto segnare l'inizio dei playout col Frosinone. Il chiaro intento, con cori e striscioni, è stato quello di protestare in maniera vibrante dopo la decisione, al momento incomprensibile, della Lega B di congelare gli spareggi salvezza per la situazione amministrativa deficitaria del Brescia, con udienza fissata al Tribunale Federale per il 22 maggio.

Lo scenario è difficilmente pronosticabile. Le linee potrebbero essere due: o playout Salernitana-Samp a giugno (se al Brescia venissero comminati i 4 punti di penalizzazione ipotizzati), coi supporters granata che avrebbero già annunciato "diserzione", o prossimo torneo di B riformulato a 22 squadre. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2020

In dieci la Salernitana strappa il pari a Crotone

Buon punto della Salernitana, in 10 per oltre mezz'ora, sul campo del lanciatissimo Crotone, reduce da una robusta serie positiva e ormai prossimo a festeggiare - da secondo classificato dietro il Benevento dei record - la promozione. Ai pitagorici sta bene anche il pari (+6 sulla terza con 9 punti in palio), considerando gli inattesi tonfi casalinghi di Spezia, Pordenone e Cittadella.

L'1-1 permette anche alla Salernitana, settima in classifica (ai playoff si accede fino all'ottavo posto), di rosicchiare una lunghezza sulle avversarie: fra esse anche l'Empoli, nono, travolto in casa dall'Entella e prossimo avversario dei granata all'Arechi. Un match delicato che potrebbe certificare la partecipazione della Salernitana agli spareggi promozione.

Allo stadio Scida il tabellino si definisce nella ripresa, dopo che nel primo tempo Akpa e Migliorini si erano resi pericolosi (annullato un gol al centrale granata) e Micai aveva neutralizzato due offensive rossoblu: al 46° il mancino di Maistro porta avanti gli uomini di Ventura, al 53° la pennellata su punizione di Messias ristabilisce l'equilibrio. Dieci minuti dopo, il doppio giallo costa l'espulsione a Curcio, ma il Crotone non ne approfitta.

Classifica parziale a 3 turni dalla fine

  1. BENEVENTO 80
  2. CROTONE 62
  3. SPEZIA 56
  4. PORDENONE 55
  5. FROSINONE 53
  6. CITTADELLA 52
  7. SALERNITANA 51
  8. PISA 50
  9. EMPOLI 48
  10. CHIEVO 47
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...