Acqua di nuovo potabile a Montoro, Carratù: "Non abbassiamo la guardia"
La precisazione del sindaco dopo le numerose richieste di chiarimento pervenute al Comune
Redazione Irno24 26/12/2024 0
"A seguito di numerose richieste di chiarimento pervenute all'Ente, si ribadisce che l'acqua è potabile su tutto il territorio comunale e pertanto idonea all'utilizzo per il consumo umano". Lo fa sapere il sindaco di Montoro, Carratù, dopo l'emergenza dei giorni scorsi. "Questa situazione ci ha fatto capire, se c'era bisogno di conferme - spiega il primo cittadino - la grande fragilità dell'ambiente in cui viviamo e l'enorme impatto che hanno le attività antropiche sulla natura.
Ciò deve rafforzare il nostro impegno per salvaguardare la salute pubblica; innanzitutto, strutturando delle procedure che consentano di effettuare controlli ad intervalli di tempo regolari sulla qualità dell'acqua che consumiamo, rendendo i risultati pubblici, e poi facendo leva verso le autorità competenti affinché siano effettuati controlli sistematici. Non dobbiamo più abbassare la guardia, né noi né chi verrà dopo di noi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/05/2020
Torna operativo a Montoro l'ufficio postale di Via Mercatello
Nel Comune di Montoro sarà ripristinata l'operatività dell'ufficio postale sito in Via Mercatello, con orario dal Lunedì al Venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il Sabato dalle 8.20 alle 12.35. Lo ha comunicato Poste Italiane al Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto. L'amministrazione montorese, intanto, ricorda i giorni e gli orari di apertura degli uffici postali del territorio.
Piano: tutti i giorni dalle ore 8:20 alle ore 13:35
Torchiati-San Pietro: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8:20 alle 13:35
Banzano: martedì-giovedì-sabato dalle 8:20 alle 13:35
Piazza di Pandola: sabato dalle 8:20 alle 13:35
Borgo: tutti i giorni (escluso sabato) dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35
Redazione Irno24 25/05/2022
Montoro, niente vendita di bevande in vetro e lattine in ore notturne
E' stata adottata dall'Amministrazione Comunale di Montoro l'ordinanza nr. 48/2022 con la quale si dispone: 1) Il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di qualsiasi altra bevanda o alimenti in genere, con contenitore di vetro e/o metallo, da parte degli esercizi commerciali e pubblici, su aree private e pubbliche, laboratori artigianali ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nonché ambulanti, circoli privati, associazioni, nella fascia oraria dalle ore 22.00 e sino alla chiusura notturna o comunque fino alle 6.00 successive ed in tutti gli orari concomitanti con manifestazioni in genere;
2) Il divieto di recare al seguito, da parte dei cittadini, in aree pubbliche ed in aree soggette a manifestazioni in genere, bevande alcoliche di qualunque gradazione, e di qualsiasi altra bevanda con contenitore di vetro e/o metallo, dalle ore 22.00 e sino alle 6.00 successive ed in tutti gli orari concomitanti con manifestazioni in genere.
Redazione Irno24 15/04/2023
A Montoro vengono inaugurate tre nuove Case dell'Acqua
Giovedì 20 Aprile, dalle ore 10:00, saranno inaugurate 3 nuove Case dell'Acqua sul territorio del Comune di Montoro. In realtà, come specifica la stessa Amministrazione, le strutture saranno funzionanti già a partire dal giorno 15 Aprile. Sono installate in Piazzale del Seminatore, alla frazione Piano; in Piazza del Popolo, a Banzano; in Via Campo dei Greci, a Piazza di Pandola.