Ad Orignano di Baronissi nasce il noccioleto sociale

Si trova in via Bellini, l'inaugurazione è prevista per il 29 Luglio alle ore 19:30

Redazione Irno24 28/07/2022 0

Venerdì 29 Luglio, alle 19:30, alla frazione Orignano di Baronissi, in via Bellini, inaugurazione del noccioleto comunale sociale. Attraverso le associazioni affidatarie - spiegano dal Comune - sarà campo scuola dell'agricoltura per i bimbi e per i giovani. Il noccioleto sociale è espressione dell'agricoltura come bene comune: per le produzioni locali, per la tutela dell'habitat, per la conservazione del suolo, per la difesa della biodiversità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/07/2021

Baronissi, definiti i lavori di pavimentazione di alcuni tratti stradali

Il Sindaco Valiante rende noto che sono stati definiti i lavori di messa in sicurezza e di pavimentazione di alcuni tratti stradali a Baronissi: corso Garibaldi (incrocio via Cutinelli direzione sud), Sava strada di accesso alla chiesa di S. Maria delle Grazie, parte di via Parrocchia (l’intero tratto a seguito di prossimi lavori di rifacimento dell’impianto idrico).

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Baronissi, consegna a domicilio delle mascherine per bambini

Oggi e domani saranno recapitate a domicilio - nelle cassette postali dei cittadini di Baronissi - le mascherine per i bimbi inviate dalla Regione Campania. Misura da 4 a 8 anni e misura da 9 a 16 anni. Cureranno la distribuzione i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, dell’Associazione “Il Punto” e della Pro Loco Baronissi. "A tutti loro - scrive il Comune di Baronissi - la nostra gratitudine per l'impegnativo e complesso lavoro che stanno svolgendo senza un attimo di sosta".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2022

Anche Baronissi all'assemblea della pace di Assisi

Dopo nove mesi di guerra, mentre milioni di persone precipitano nella povertà, anche le città si domandano cosa possono fare in concreto per la pace. Ad Assisi si è riunita l’assemblea nazionale per la pace e i diritti umani, convocata dal Coordinamento nazionale degli Enti locali. Tra i Comuni “Artigiani di pace” anche Baronissi, presente ad Assisi con il vicesindaco Anna Petta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...