Addio a don Alfonso Rinaldi, il cordoglio del Sindaco di Fisciano

Per anni Parroco di Gaiano e figura di riferimento per l’intera comunità

Redazione Irno24 06/07/2021 0

"È con grande dispiacere che apprendiamo della scomparsa di don Alfonso Rinaldi, per anni Parroco di Gaiano e figura di riferimento per l’intera comunità fiscianese. Mi stringo alla famiglia a cui esprimo le più sentite condoglianze". E' quanto scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/05/2022

Il Comune di Fisciano firma il protocollo antiracket e antiusura

Siglato questa mattina il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale di Fisciano e l’Associazione S.O.S. Antiracket Antiusura - Salerno APS, un’azione concreta per prevenire e contrastare i fenomeni di infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia locale e nel tessuto sociale del territorio, salvaguardando così cittadini ed imprese locali.

Il documento, firmato dal Sindaco Sessa e dal Presidente di S.O.S. Antiracket Antiusura - Salerno APS, Tommaso Battaglini, avvia la costruzione di una nuova e forte sinergia tra l’Ente e l’Associazione, che nasce con l’intendo di fornire attività di sostegno alle vittime. Grazie a professionisti del settore con esperienza ventennale, si avrà la possibilità di una consulenza tecnica per accedere al Fondo di Solidarietà per le Vittime di Usura ed Estorsione, nonché sostegno legale per costituirsi, come parte civile, nei processi penali.

E’ stato istituito, inoltre, all’interno del Palazzo di Città, uno sportello dedicato quale punto di riferimento fisico per coloro che, sia nelle vesti di “vittima”, che in quelli di “segnalatore”, vogliano denunciare fenomeni estorsivi. Infine, nei pressi dell’ingresso del Comando di Polizia Municipale, è stata installata una cassetta postale che servirà a raccogliere le segnalazioni, anche in forma anonima, di attività criminale, nonché richiesta di ausilio ed assistenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2021

Fisciano, differenziata a gonfie vele: la soddisfazione del sindaco

"Con grande soddisfazione, stamattina, abbiamo presentato i risultati 2020 della raccolta differenziata. Dal 2019 al 2020 siamo passati dall’81,50% all’83,13% incrementandola in quattro anni di oltre 15 punti percentuali. Un gran risultato per tutta la nostra comunità". Così il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Ringrazio, per questo, non solo tutti gli operatori della Fisciano Sviluppo per il loro splendido lavoro, ma anche i miei concittadini per l’impegno e la fattiva collaborazione. Partirà, inoltre, quest’anno la campagna di comunicazione 'Fisciano non rifiuta le buone maniere' per sensibilizzare ulteriormente ad una differenziata ottimale e ad un maggiore senso civico. Insieme possiamo raggiungere risultati sempre più importanti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Gestione illecita di rifiuti pericolosi, una denuncia a Fisciano

Nella giornata di ieri, a Fisciano, la Polizia Municipale ha deferito, alla competente Autorità Giudiziaria, il gestore di una società ed il proprietario di un’area nella quale veniva eseguita un’illecita gestione di rifiuti speciali pericolosi.

"Non è la prima volta che i nostri agenti - afferma il sindaco Sessa - si distinguono per iniziative di alto profilo, come l’intervento di ieri. Il mio ringraziamento a tutto il corpo di Polizia Locale per il preciso lavoro di indagine svolto e per l’attenzione che, nonostante il periodo di emergenza, non fa mancare su tutto il territorio cittadino".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...