Agevolazioni TARI, Comune di Salerno approva elenco istanze
Termine domande era stato prorogato al 30 Novembre
Redazione Irno24 25/12/2020 0
Con delibera di giunta comunale 244 del 19/11/2020, è stato prorogato il termine per la presentazione delle istanze per credito d’imposta TARI alla data del 30.11.2020, in considerazione dell’entrata in vigore in Campania delle misure restrittive per le zone ad alto rischio connesso all'epidemia da Covid, approvate dal Ministro della Salute con ordinanza del 13 novembre 2020.
La delibera inoltre prevede che tutti i contribuenti interessati possono chiedere il supporto, nella elaborazione e trasmissione delle istanze relative al credito d’imposta, ai patronati e ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) del territorio di Salerno, in convenzione con il Comune. Il diritto all’ottenimento del suddetto aiuto è subordinato al possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblicato dal Comune di Salerno e alla presentazione della domanda di concessione entro il suddetto termine del 30 Novembre 2020.
Il Comune, a seguito di istruttoria delle domande pervenute, pubblicherà l’elenco dei beneficiari dell’aiuto prima della scadenza dell’ultima rata del tributo, prevista per il 31 dicembre. Tutte le informazioni concernenti il presente Avviso pubblico e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo possono essere richieste all’indirizzo creditoimposta2020@comune.salerno.it.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/05/2024
Salerno, il 3 giugno sospensione idrica a Torrione Alto
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, lunedì 3 giugno, dalle 9:00 alle 16:00, alle seguenti strade del quartiere Torrione Alto: via Palestro, via Aspromonte, via D. Romagnano, via SS. Immacolata, via Cernaia n° 2, P.zza V. De Crescenzo, via F. Amodio, via G. Quagliariello (tratto compreso tra via N. Granati e via F. Amodio), via N. Granati (tratto compreso tra via Palestro e via G. Quagliariello).
Lo comunica Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 08/01/2023
Salerno, il 13 gennaio al Centro Sociale "La fisica che ci piace"
Lunedì 9 gennaio, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione dell'iniziativa "La fisica che ci piace". Parteciperanno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, il presidente Uni In Strada, Rino Cuccurullo, e la coordinatrice rete Lisaca, Maria Ida Chiumiento.
L’evento si terrà il 13 gennaio alle ore 10.30 al Centro Sociale di Salerno. Protagonista il docente di fisica più amato del web, Vincenzo Schettini, che terrà una lezione/incontro con gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Salerno. L'accesso, gratuito e riservato agli allievi delle quinte classi, è consentito esclusivamente prenotando il biglietto online a partire dal pomeriggio di lunedi 9 gennaio 2023.
Redazione Irno24 08/03/2021
Per la Polizia Provinciale un 2020 impegnativo, il bilancio in un incontro stampa
Mercoledì 10 marzo 2021, alle ore 11, presso la sede del Corpo in via Filippo Smaldone (Salerno), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività svolte dalla Polizia provinciale durante l’anno 2020. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Salerno e Capo della Polizia provinciale, Michele Strianese, e il Comandante del Corpo di Polizia Angelo Cavaliere.
“Vogliamo presentare alla stampa – afferma Strianese – e quindi ai nostri cittadini, tutto il lavoro svolto in questo anno particolarmente difficile e delicato. Infatti i nostri agenti provinciali sono stati chiamati a prestare soprattutto servizi di ordine e sicurezza pubblica per l’emergenza da Covid. Il loro prezioso contributo è stato richiesto e fornito alle Autorità Statali e Locali per lavorare, in sinergia con le Polizie municipali e le altre Forze dell’Ordine, a un adeguato controllo del territorio ai fini del contenimento della pandemia.
Sono tante le attività su cui il Corpo di Polizia provinciale di Salerno ha lavorato con grande impegno e dedizione. Oltre al servizio di ordine pubblico per l’emergenza Covid, nelle varie fasi e nelle diverse zone della provincia, sono state svolte anche attività ispettive di polizia stradale e di viabilità, di polizia ambientale, di assistenza a vari eventi sportivi. La conferenza stampa si terrà nel totale rispetto della normativa di prevenzione del contagio, quindi, al fine di una adeguata organizzazione, potranno partecipare solo i giornalisti accreditati all’evento”.