Il sindaco di Salerno: "Installiamo l'app Immuni"

Uno strumento tecnologico che può dare un contributo decisivo

Redazione Irno24 13/10/2020 0

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rivolge un appello ai concittadini affinché provvedano ad installare l'applicazione Immuni. "Siamo in una fase molto delicata per la prevenzione ed il contrasto della pandemia. Dobbiamo fare uno sforzo personale e collettivo per sconfiggere il Covid-19. L'app Immuni è uno strumento tecnologico che può dare un contributo decisivo, ma è necessario che questa applicazione sia installata dalla stragrande maggioranza della popolazione sul proprio smartphone.

E' una procedura rapida, gratuita, sicura sotto tutti i profili a cominciare da quello della tutela dei dati sensibili. Installiamo tutti Immuni, usiamo le mascherine, rispettiamo le distanze fisiche ed evitiamo assembramenti, curiamo l'igiene personale e dei luoghi. Confido che i cittadini di Salerno continueranno ad esser esemplari per senso di responsabilità e comportamenti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2021

Salerno, 8 milioni per il recupero del Convento Santa Maria della Consolazione

Il Comune di Salerno potrà beneficiare di un finanziamento di 8 milioni finalizzati al recupero e alla rifunzionalizzazione dell'immobile del Convento Santa Maria della Consolazione, poi trasformato in carcere femminile.

Lo scorso mese di novembre, infatti, l'amministrazione comunale ha partecipato al bando PINQUA (Piano innovativo per la qualità dell'abitare), promosso dal Ministero delle Infrastrutture, proponendo un progetto di riqualificazione di tutta l'imponente struttura ormai abbandonata da anni.

Si tratta di un passo importante e significativo per avviare il processo di riqualificazione di questo luogo del centro storico alto. Lo scrive sui social il Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2021

Chiuse altre scuole a Salerno, fra Covid e guasto tecnico

È stato riscontrato un caso di positività al Covid presso la Scuola Materna Comunale “Pio XII”, nell'omonima piazza. Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, al fine di scongiurare ogni potenziale pericolo di contagio, ha prontamente disposto una sanificazione straordinaria dell'intero istituto con la contestuale chiusura per i giorni 11 e 12 febbraio.

Il Sindaco Napoli ha inoltre ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza dell'Istituto Comprensivo Alfano-Quasimodo e del Liceo Alfano I, a causa di un guasto riscontrato all'impianto termico, con parziale allagamento delle strutture.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2021

Salerno, sopralluogo del Sindaco alla Zona Industriale per verificare i lavori

"Con l'Assessore Domenico De Maio ed il Presidente dell'ASI Antonio Visconti - scrive il sindaco Napoli - ho verificato stamani lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione in corso nella zona industriale di Salerno.

Ultimati gli interventi di rifacimento del manto stradale, dei sottoservizi, della pubblica illuminazione e delle aree a verde in via Wenner, via A. De Luca, via Icardi, via Acquasanta, via Talamo, via Tiberio Claudio Felice, via Firmio Leonzio e via Mecio Gracco, si proseguirà ora spediti in via Terre Risaie, via Picentino, Scavata Case Rosse, via Brun, via Cappello Vecchio.

Le opere di riqualificazione delle arterie stradali, finanziate dalla Regione, si aggiungono all'installazione di telecamere di videosorveglianza, che renderanno più sicuro e ulteriormente attrattivo per gli investitori il polo produttivo cittadino che già rientra nelle Zone Economiche Speciali, con agevolazioni fiscali e semplificazione amministrativa. Un segnale di ottimismo e lungimiranza per una città che vuole proseguire il suo processo di sviluppo e di trasformazione urbanistica".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...