Aggiornamento Asl 25 Agosto mattina, 8 casi Covid nel salernitano

Cinque soltanto a Eboli, si tratta di lavoratori stranieri

Redazione Irno24 25/08/2020 0

Questa mattina, 25 Agosto, sono stati rilevati 8 casi di Covid in provincia di Salerno. Lo rende noto l'Asl nel consueto aggiornamento quotidiano. I positivi sono così distribuiti: 5 a Eboli (si tratta di extracomunitari che lavorano in un'azienda del posto), 1 a Scafati, 1 a Campigliano di S. Cipriano Picentino e 1 a Bellizzi/Montecorvino Rovella; gli ultimi 3 sono recentemente rientrati dalla Sardegna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2020

Giornata Internazionale dell'Infermiere, il "grazie" di Napoli e De Luca

Ricorre oggi la Giornata Internazionale dell'Infermiere. Da sempre persona in prima linea, punto di riferimento sanitario ed umano per i malati. "Mai come oggi, con l'emergenza Covid-19, dobbiamo dire grazie a questi uomini e donne che non si sono mai tirati indietro nel compimento del proprio lavoro, anche a costo della vita". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. "Un ringraziamento a tutto il personale sanitario per il coraggio, l'impegno e la professionalità che stanno mettendo per vincere la guerra contro l'epidemia" commenta il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2025

Controlli della Polizia Stradale, a Salerno ritirate 41 patenti di guida

Nell’ultima settimana, la Polizia Stradale di Salerno ha proceduto al controllo di 369 veicoli e 414 persone, tra conducenti e passeggeri. Nel corso dell’attività svolta, anche con la collaborazione dell’U.P.G.S.P. della Questura di Salerno, sono state rilevate molteplici violazioni delle norme di comportamento. Le violazioni al Codice della Strada contestate sono state circa 400, per un totale di 491 punti decurtati dalle patenti di guida, 9 fermi amministrativi e 6 sequestri di veicoli.

In applicazione della legge 177 del 25 novembre 2024, con la quale sono state adottate importanti modifiche alla normativa in materia di circolazione stradale, è stata posta particolare attenzione al controllo delle condotte di utilizzo di dispositivi elettronici alla guida. Gli interventi sanzionatori hanno comportato il ritiro di 41 patenti di guida, di cui 38 per la violazione dell’art. 173 del Codice della Strada.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Salerno non dimentica Andrea Fortunato, oggi avrebbe compiuto 50 anni

La velocità supersonica degli eventi e dell'attualità rischia spesso di fagocitare i ricordi. Lo sport non fa eccezione. Tuttavia, la comunità sportiva salernitana non dimentica Andrea Fortunato, che oggi, 26 Luglio 2021, avrebbe compiuto 50 anni.

Originario di Salerno, terzino dal talento purissimo, sembrava destinato ad una carriera eccezionale (arrivò a vestire la maglia della Juventus e della nazionale) ma a soli 23 anni morì a causa di una leucemia. Un figlio di Salerno il cui ricordo resterà sempre indelebile.

La Fondazione Polito, con sede a Castellabate, scrive sui social: "Lo ricordiamo come il simbolo della missione della nostra Fondazione che è dedicata, attraverso la prevenzione del passaporto ematico, alla tutela della salute di tutti gli sportivi, affinché morti premature come quella del compianto Andrea non abbiano a ripetersi".

ONORE A TE, FRATELLO ANDREA FORTUNATO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...