Aggiornamento Asl 25 Agosto mattina, 8 casi Covid nel salernitano

Cinque soltanto a Eboli, si tratta di lavoratori stranieri

Redazione Irno24 25/08/2020 0

Questa mattina, 25 Agosto, sono stati rilevati 8 casi di Covid in provincia di Salerno. Lo rende noto l'Asl nel consueto aggiornamento quotidiano. I positivi sono così distribuiti: 5 a Eboli (si tratta di extracomunitari che lavorano in un'azienda del posto), 1 a Scafati, 1 a Campigliano di S. Cipriano Picentino e 1 a Bellizzi/Montecorvino Rovella; gli ultimi 3 sono recentemente rientrati dalla Sardegna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/04/2021

Si attende ufficialità per Campania arancione, De Luca chiede rigore ai cittadini

Da Lunedì 19 Aprile la Campania tornerà in zona arancione. La "promozione", per la quale ovviamente si attende ancora l'ordinanza del Ministro Speranza (prevista in serata), è stata anticipata via social dal sindaco di Benevento, Mastella.

Si basa sostanzialmente sul monitoraggio settimanale dell'ISS, secondo cui la nostra regione ha una valutazione di impatto "bassa" e classificazione di rischio "bassa, ad alta probabilità di progressione". Nel commentare il cambio di colore, il Governatore De Luca ha chiesto ai concittadini "rigore e senso di responsabilità, altrimenti si tornerà indietro".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2021

Dal 28 Giugno via la mascherina all'aperto, De Luca: "Dibattito demenziale"

"Abbiamo assistito in queste ore ad un dibattito demenziale. È sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la Costituzione democratica. La mascherina serve innanzitutto a proteggere se stessi e le proprie famiglie.

Ho ascoltato qualcuno addirittura dire che senza la mascherina verranno i turisti in allegria. A me pare esattamente il contrario: i turisti arrivano quando sanno di trovare una società responsabile, non scapigliata e perduta, come potrebbe essere da qui al prossimo fine settimana, nella movida irresponsabile, che porterebbe, e ci porterà, se sarà davvero irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre".

Così il Governatore della Campania, De Luca, in riferimento alla notizia - ed ai relativi pareri più o meno discordanti - che dal 28 Giugno in zona bianca decadrà l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto (tranne che in caso di assembramento).

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2020

False offerte di lavoro nel settore energia, la nuova truffa via mail

E’ in corso una campagna di truffe digitali a danno di utenti attraverso email riconducibili verosimilmente ad aziende italiane che operano nel settore energetico tra cui Terna, A2A, Edison ed Erg. Lo rende noto la Polizia Postale. Nella fattispecie i truffatori, sfruttando l’immagine delle aziende, simulano la ricerca di personale specializzato utilizzando nominativi di soggetti realmente esistenti nel settore della selezione e reclutamento di personale.

Per rendere più credibile la condotta truffaldina, sono stati creati gruppi fake su canali Telegram per l'effettuazione di falsi colloqui di lavoro a seguito dei quali viene richiesto il pagamento di una somma di denaro. La Polizia consiglia di non dare seguito a mail sospette e di non cliccare sui link allegati.

Qualora incuriositi dall’email, verificare sempre la veridicità delle informazioni sul sito ufficiale della società titolare del marchio digitando l’indirizzo direttamente dal proprio browser.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...