Avella: "Urge soluzione per ex edicola sul Corso di Salerno"

Il consigliere comunale: "Il manufatto, arrugginito in vari punti, appare abbandonato da anni"

Redazione Irno24 28/11/2024 0

"L’ex edicola di Corso Vittorio Emanuele, molto cara a generazioni di salernitani, versa in condizioni precarie in termini di igiene pubblica e sicurezza. Il manufatto, arrugginito in vari punti, appare abbandonato da anni: oggi risulta ricettacolo di immondizia, 'frequentato' da topi e da taluni barboni che spesso lo utilizzano per i loro bisogni fisiologici.

Nelle prossime ore quella parte della città sarà frequentatissima dai visitatori per le imminenti Luci d'Artista. Sarebbe opportuno che l’amministrazione provvedesse al ripristino delle condizioni di igiene urbana e sicurezza".

Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2024

Incendio Monte Bonadies, le indicazioni del Comune di Salerno

La Polizia Municipale di Salerno - fa sapere il Comune in una nota - sta supportando le attività di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell'ordine nello spegnimento del rogo che interessa il Monte Bonadies. In particolare, le pattuglie presidiano le strade adiacenti l'area interessata, per assumere tutti i provvedimenti necessari in ordine alla viabilità in sicurezza. Si tratta di presidio dinamico in relazione all'evoluzione della situazione.

Al momento, è chiusa al transito la parte superiore del Viadotto Gatto, da Via Benedetto Croce fino alla Galleria San Leo. Chiusa anche la strada tra la Galleria San Leo ed i vecchi caselli dell'autostrada, nonché la via De Rienzi, dal Parco Persichetti a salire.

Si raccomanda agli automobilisti di evitare di giungere nell'area, utilizzando percorsi alternativi. Per il transito dei residenti è previsto un supporto in loco della Polizia Municipale. Ovviamente la situazione resta in evoluzione ed ulteriori aggiornamenti saranno immediatamente comunicati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2020

Anche in Campania sciopero dei benzinai dal 14 al 16 Dicembre

A partire dalle 19 di lunedì 14 dicembre, fino alle 15 di mercoledì 16, la Federazione Italiana Gestori Impianti Carburanti della Campania, così come i colleghi degli impianti di rifornimento delle altre regioni, saranno chiusi per sciopero. La decisione si è resa indispensabile per l’indisponibilità del Governo ad inserire le piccole imprese di gestione tra le categorie che beneficiano dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi Decreti Ristori.

La distribuzione carburante è classificata come servito pubblico essenziale, dovendo garantire la circolazione dei mezzi di emergenza e per consentire lo spostamento delle persone ed il trasporto delle merci e, pertanto i gestori, oltre a subire cali drastici del proprio fatturato dovuti alla limitazione della mobilità e al coprifuoco notturno, non hanno in nessuno modo potuto contenere i costi di gestione.

Una scelta dovuta, in quanto tutto questo sta portando al progressivo fallimento delle piccole imprese, con conseguenze drammatiche per i livelli occupazionali del settore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2023

Salerno, incontro coi giovani sulla sicurezza stradale

"Sii saggio, guida sicuro, un'importante mattinata con i giovani per riflettere insieme sulla sicurezza stradale. L'iniziativa dell'Associazione Meridiani promuove la libertà, la salute e la sicurezza come stile di vita e mobilità.

Tutti dobbiamo esser protagonisti e responsabili per rendere le nostre strade sicure. No alcool, no droga, no cellulari alla guida. Rispetto delle regole e del Codice Stradale. Un doveroso e commosso ricordo per le vittime della strada". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...