"Aggiungi un pasto a tavola", scuole Salerno donano cibo a mensa dei poveri

Il momento conclusivo del progetto è in programma il 17 dicembre al Comune

Redazione Irno24 16/12/2024 0

Domani, martedì 17 dicembre, alle ore 9:30, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si terrà il momento conclusivo del progetto scuole solidali "Aggiungi un pasto a tavola". L'iniziativa ha visto protagonisti gli studenti e il personale di tutti gli istituti scolastici cittadini, che nelle ultime settimane hanno raccolto beni alimentari da donare alla mensa dei poveri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/04/2025

Papa Francesco, cordoglio dell'arcivescovo Bellandi e della Chiesa salernitana

"Appresa l’improvvisa e triste notizia della salita al Cielo di Papa Francesco, l’Arcivescovo, Andrea Bellandi, il Vescovo Ausiliare, Alfonso Raimo, e tutta la Chiesa di Salerno, nella fede del Cristo Risorto, elevano a Dio preghiere di suffragio al grande Pastore che, in questi anni, ha guidato con lungimiranza la Chiesa sui sentieri della missione e del dialogo. Si invitano tutte le parrocchie e comunità a organizzare momenti di preghiera per Papa Francesco".

E' quanto si legge in una nota della Diocesi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2023

Salerno, taglio del nastro per la Fondazione Carlo Mendozzi

Nasce la Fondazione Carlo Mendozzi per onorare la memoria dell’imprenditore salernitano di successo, che ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro, con impegno e perseveranza, e generosità nel sostegno dei più bisognosi. La Fondazione sarà presentata martedì 28 marzo, alle ore 10:00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno.

Saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali e giovanili, Paola de Roberto, il Consigliere alla Cultura, Ermanno Guerra, le figlie Francesca e Paola Mendozzi, in rappresentanza della Fondazione. Sono proprio le figlie che hanno dato vita a questa realtà in nome di un padre presente, non solo come figura genitoriale e professionale, ma anche come riferimento per la comunità; così da oggi potranno operare per la città di Salerno, portando avanti i suoi valori attraverso le iniziative della Fondazione.

La mission della Fondazione è di promuovere l'educazione, la cultura e lo sviluppo delle aree svantaggiate nel contesto locale, attraverso programmi e iniziative innovative che mirano a creare opportunità per le persone più giovani e talentuose. Non mancherà il sostegno agli anziani, il supporto per i giovani, collaborando alla salvaguardia della loro salute, sia nelle fasce di età pediatrica che in quella adolescenziale, attraverso la promozione di iniziative di responsabilizzazione sociale e personale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2025

A Salerno la motovela "Mare Nostrum Dikè", simbolo di legalità

Farà tappa a Salerno mercoledì 4 giugno il progetto nazionale “Per un Mare di Legalità”, promosso dall’Archeoclub d’Italia, che vede protagonista la motovela Mare Nostrum Dikè, un’imbarcazione sequestrata agli scafisti e trasformata in un simbolo di riscatto sociale, legalità e cittadinanza attiva.

L’arrivo dell’imbarcazione è previsto presso il Circolo Canottieri Irno, dove si svolgerà una mattinata ricca di attività, rivolta a studenti, istituzioni e cittadini. L’iniziativa è promossa dalla sede salernitana “Il Torrione” dell’Archeoclub d’Italia, presieduta da Giovanna Pisapia, in collaborazione con l’Archeoclub nazionale, con il patrocinio del Comune di Salerno e del Consiglio Regionale della Campania.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...