Aggressione a parroco per rapina, solidarietà del sindaco di San Severino

"Contiamo che l’encomiabile lavoro dei Carabinieri possa assicurare alla giustizia gli autori del gesto"

Redazione Irno24 19/08/2024 0

"Quanto accaduto a don Peppino è spiacevole e deprecabile. Essere derubati in casa propria è un atto di violenza, oltre che un reato, compiuto in un luogo intimo, sacro, inviolabile. Nonostante lo spavento, da uomo di chiesa probabilmente avrà già perdonato i suoi aggressori, ma contiamo che l’encomiabile lavoro dei Carabinieri possa molto presto assicurare alla giustizia gli autori del vile gesto e capire se siano gli stessi responsabili di altri furti in abitazione verificatisi in città nelle ultime settimane. Caro don Peppino, ti siamo tutti vicini e ti abbracciamo con affetto".

Così sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma, dopo l'aggressione (a scopo di rapina) subita in canonica dal parroco di Santa Maria delle Grazie, don Giuseppe Iannone.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2022

San Severino, CEI assegna 84mila euro per il restauro della chiesa di San Clemente

"Una bella notizia per la comunità di Oscato, per il prete don Raffaele De Cristofaro e per tutti i fedeli. Con una missiva della Conferenza Episcopale Italiana, a firma del cardinale Bassetti, è stato assegnato un contributo da 84mila euro per il restauro della chiesa di San Clemente. Siamo felici che sia stata accolta la richiesta di finanziamento rispetto alla quale tanto si è spesa la stessa Diocesi attraverso le sollecitazioni di don Raffaele". Lo scrive il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2019

Riaperto al traffico il Ponte Colombaia

E’ stato riaperto al traffico il ponte “Colombaia”, tra via Tommaso Sanseverino e via Colombaia, a seguito della conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria, durati poco più di un mese. Lo comunica il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, che aggiunge: "Il ponte, della lunghezza di circa 10 metri ed una carreggiata di 2 metri e 60, necessitava di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza. I lavori sono stati suddivisi in diverse fasi: sistemazione sede stradale, demolizione pavimentazione bituminosa, posa in opera manto impermeabile, messa in sicurezza travi di sostegno e armature metalliche, seguite da specifici interventi per proteggere da infiltrazioni e l’installazione di un canale di drenaggio trasversale per la regimentazione ed intercettazione delle acque di dilavamento stradale confluenti da via Colombaia.

La solerzia degli uffici per la redazione del progetto – prosegue il sindaco – con il coordinamento dell’assessore ai lavori pubblici, Erminio Della Corte, che ringrazio per l’impegno ed il lavoro svolto, ci ha consentito di portare a compimento le procedure per riaprire al traffico un tratto di strada che, nella zona in cui è compreso, risulta utile per la viabilità complessiva, venendo incontro alle esigenze delle famiglie residenti, con le quali ci scusiamo per il disagio degli ultimi tempi e che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione durante la fase di svolgimento dei lavori".

foto tratta da Pixabay - attribuzione non richiesta

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2023

San Severino, il giovane Luigi Moffa è campione regionale di boxe

"Il nostro giovanissimo e talentuoso Luigi Moffa - scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma - è il nuovo campione regionale di pugilato. L'atleta sanseverinese, allenato da Gennaro e Gianluigi Moffa della società Olympic Planet, si è imposto con valore e determinazione a Sessa Aurunca ed ora lo attende il torneo di qualificazione a Roseto degli Abruzzi, dove si giocherà il pass per la finale dei campionati italiani".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...