Antonio Somma si riconferma sindaco di Mercato San Severino

Ha superato i candidati Luigi Lupone, Carmine Ansalone e Giovanni Romano

Redazione Irno24 14/06/2022 0

Con larga maggioranza, Antonio Somma si è riconfermato sindaco di Mercato San Severino. Ha ottenuto, infatti, 8139 voti (62.31% delle preferenze), contro i 2168 di Luigi Lupone (16.60%), i 1499 di Carmine Ansalone (11.48%) e 1257 di Giovanni Romano (9.62%). Tutti i dettagli dello scrutinio a questo link. Si completa così il quadro nella Valle dell'Irno, dopo che Iuliano e Moretti avevano, rispettivamente, conquistato la carica a Bracigliano e Solofra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/11/2021

Edizione 2021 del contest "IlluminiAMO Mercato San Severino"

Anche quest'anno il Forum dei Giovani rinnova il contest "IlluminiAMO Mercato San Severino", di concerto con il Comune e l'associazione dei Commercianti. "Quest'anno il contest - fanno sapere gli organizzatori - è rivolto anche alle attività commerciali della città, infatti invitiamo i commercianti ad addobbare le vetrine del proprio negozio. Contribuiamo durante il Natale a rendere la nostra città sfavillante.

Il regolamento è semplice: 1) segui la pagina Instagram del Forum Dei Giovani Di Mercato S.Severino; 2) spedisci entro il 13 dicembre 2021 alla mail forumgiovanimss@gmail.com o alla pagina Instagram @forumgiovanimss una fotografia del tuo/a balcone/vetrina addobbato/a per Natale, specificando il tuo nome e cognome/negozio;

3) le fotografie raccolte saranno pubblicate il 14 dicembre su un pagina Instagram appositamente creata per l’evento e il 18 dicembre 2021, in base alle preferenze raccolte, verranno decretati 3 vincitori sia per i balconi e sia per le vetrine dei commercianti; 4) in palio per i vincitori un premio simbolico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2022

San Severino, "Il borgo incantato" alla seconda edizione

Sabato 17 dicembre, al via la 2a edizione de "Il borgo incantato" a Mercato San Severino; dalle 18:30, presso la piazza della frazione Torello, ci saranno artisti di strada e tanta animazione, con buon cibo caldo da consumare. Alle 19:30, la benedizione delle nuove luminarie (accensione 18:30). Gli appuntamenti non finiscono qui: il 22 dicembre concerto natalizio, il 6 Gennaio l'arrivo della befana e l'appuntamento "Masterchef con le nonne - i biscotti di Natale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2023

San Severino, navette notturne estive per un rientro sicuro dalla Movida

Corse estive notturne per favorire il rientro a casa dei giovani ancora non patentati. È la proposta del Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, cofirmata dai colleghi di Baronissi e Fisciano ed indirizzata all’attenzione del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, e del Consigliere regionale con delega alla Mobilità, Luca Cascone.

La richiesta segue la sperimentazione già avviata lo scorso anno, sempre nel periodo estivo, con una serie di navette al servizio degli under 18 residenti nella Valle dell’Irno e diretti, nel weekend, a Salerno per trascorrere qualche ora di svago nel cuore della movida cittadina.

Il servizio notturno dei bus è stato richiesto per ogni venerdì, sabato e domenica nella fascia oraria compresa fra le 18:00 e le 3:00 del mattino, con opportune navette in partenza dal Campus universitario ed i Comuni della Valle dell’Irno (San Severino, Fisciano e Baronissi) e dirette a Salerno. La riattivazione del servizio sarebbe funzionale sia agli under 18 non automuniti, sia agli studenti fuorisede che vivono nella Valle dell’Irno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...