Un caso di Covid in una frazione di Mercato San Severino, lo annuncia il Sindaco
Viaggio di rientro dall'estero con una persona di un altro comune risultata positiva
Redazione Irno24 29/07/2020 0
"Cari concittadini - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino, residente nella frazione Piazza del Galdo, è risultato positivo al Covid-19.
Seppur asintomatico, è stato sottoposto a tampone nei giorni scorsi in quanto, di rientro dall'estero, ha viaggiato con un cittadino di altro comune risultato positivo al Covid-19. Attualmente sta bene ed è in isolamento domiciliare. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2022
Arrestati fratelli spacciatori a Mercato San Severino, inutile la fuga in auto
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato due fratelli, di 25 e 23 anni, residenti nel comune della Valle dell’Irno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari intimavano l’alt alla vettura con a bordo i due, che hanno provato a fuggire ma sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento.
Nel corso della perquisizione personale, i Carabinieri rinvenivano due panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 100 grammi. L’ulteriore perquisizione all’abitazione consentiva di rinvenire ulteriori quantità di hashish e marijuana, unitamente a due bilancini digitali di precisione, sottoposti a sequestro.
Pertanto, i due fratelli, già gravati da precedenti di polizia, venivano tratti in arresto e sottoposti alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione, a disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.
Redazione Irno24 27/05/2023
Escursione "fra le note" al Castello dei Sanseverino il 10 giugno
Tra l’incanto di antiche torri, consumati merli e ambienti medievali, il suono di dolci melodie "distrae" dal racconto che narra la storia della più potente famiglia del Regno di Napoli. Un suono che accompagnerà in questa nuova esperienza per vivere insieme le meraviglie del Parco Archeologico Naturalistico Regionale del Castello dei Sanseverino.
In collaborazione con Mousikè, e con il Patrocinio Morale del Comune di Mercato S. Severino, l’Associazione Universitas Sancti Severini invita a partecipare all'escursione pomeridiana con intermezzi musicali, sabato 10 giugno dalle ore 16:00 (rientro previsto per le 20:00). Informazioni e prenotazioni al 351 8159034.
Redazione Irno24 12/09/2020
Un libro su Curteri, presentazione il 13 Settembre
Domenica 13 settembre, ore 18, in piazza San Marco a Curteri di Mercato San Severino (davanti alla chiesa), presentazione del libro "Curteri - La storia di un piccolo villaggio della carta del mercato". Oltre agli autori, Don Raffaele De Cristofaro, Rocco Pierri e Gennaro Iannuzzi, interverranno il sindaco Somma, il Vicario Foraneo Don Michele De Martino, il presidente dell'associazione "Alfonso Gatto" Luca Picarella e lo storico locale Don Antonio Sorrentino. La presentazione rispetterà le norme anti Covid, in caso di maltempo l'evento sarà rinviato al 18 settembre.