Aggressione a transessuale, obbligo di presentazione per due salernitani
L'ordinanza cautelare è stata eseguita dalla Squadra Mobile della Polizia di Salerno
Redazione Irno24 21/11/2022 0
La Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare, emessa dal GIP, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di F.B. e C.N., i quali sono stati sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Agli indagati è contestato, allo stato delle investigazioni, di aver aggredito un transessuale dedito al meretricio, utilizzando oggetti atti all'offesa, e di avergli sottratto la borsa che portava al seguito, contenente la somma di 220 euro e altri effetti personali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/02/2022
Loffredo: "Bloccare accesso al traffico in alcune aree del centro storico di Salerno"
Pedonalizzare i luoghi più significativi del centro storico di Salerno per recuperare sicurezza e vivibilità, ma anche per rilanciare l'economia post Covid. E' l'idea di Dario Loffredo, presidente del consiglio comunale che, dopo aver recepito le istanze di diversi commercianti e residenti, è pronto a discuterne con il sindaco Napoli.
"Sono fermamente convinto che sia necessario bloccare l'accesso al traffico in alcune aree del centro storico, come la bellissima via Botteghelle, una delle strade più fotografate dai turisti stranieri. Le auto e i motorini non dovrebbero transitare, così come avviene in tantissime città italiane ed europee.
E' innanzitutto un problema di sicurezza, perché più volte mi è stato segnalato, ed ho avuto modo di vederlo con i miei occhi, che sfrecciano vetture a tutta velocità, mettendo a rischio l'incolumità dei passanti e rendendo difficile anche lo svolgimento di tante attività lavorative. Quindi, fatti salvi i permessi per chi abita o lavora in zona, è necessario un intervento. E' poi una questione di decoro".
Redazione Irno24 03/02/2023
Irregolarità nel mercato del gasolio agricolo, maxi sequestro GdF Salerno
Nella mattinata odierna, la Guardia di Finanza di Salerno ha dato esecuzione a una misura cautelare reale, emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, finalizzata al sequestro di 8 unità immobiliari, site a Battipaglia, Capaccio-Paestum, Eboli e Salerno, nonchè di tre società, per un valore complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro, riconducibili a G.P. del 1958, G.L. del 1957 e E.L. del 1974.
Agli stessi è stato contestata una sproporzione tra il valore patrimoniale detenuto, anche per il tramite di familiari o conviventi, ed il reddito dichiarato ai fini fiscali, tale da farlo ritenere, in parte, derivante da attività illecite.
Sarebbero stati immessi sul mercato circa 60 milioni di litri di gasolio per usi agevolati (gasolio agricolo), per finalità diverse da quelle previste dalla normativa di favore, e cioè per usi soggetti a maggiore imposta, che ha portato all'evasione di Iva e di Accise per oltre 40 milioni di euro.
Redazione Irno24 28/12/2022
Capodanno a Salerno, niente "zona rossa" in piazza Amendola
"Il Capodanno in piazza a Salerno - spiega il sindaco Napoli - sarà una grande festa di musica, allegria e partecipazione popolare. Non è prevista alcuna zona rossa, nessun numero chiuso, né un limite prefissato di accessi. Questi aspetti sono stati ben chiariti nel corso di una riunione operativa in Prefettura con i responsabili dell'ordine pubblico e della sicurezza e di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nell'organizzazione del grande evento.
Ci sarà un controllo dinamico del libero afflusso di turisti, visitatori, concittadini; un monitoraggio sistematico delle presenze, per garantire in ogni momento la totale sicurezza in tutta l'area della festa, anche in considerazione dell'evoluzione della normativa inerente lo svolgimento degli appuntamenti all'aperto nelle città italiane, specialmente quelle come Salerno, mete di grandi flussi turistici nel periodo natalizio. Decade anche l'obbligo di comunicare le prenotazioni presso i locali della ristorazione.
Salerno ha una una lunga e consolidata tradizione per l'appuntamento artistico e culturale della notte di San Silvestro. Si sono esibiti in Piazza Amendola, in condizioni di totale sicurezza e con grande successo, tanti big della canzone italiana ed internazionale. Stiamo lavorando da settimane per un'organizzazione adeguata all'attesa per il concerto dei Negramaro, che richiamerà visitatori, turisti ed appassionati da tutta Italia, oltre che i nostri concittadini.
Saranno mobilitate centinaia di donne ed uomini per garantire sorveglianza, assistenza, pronto intervento. Con giovani, famiglie con bambini, anziani, il Capodanno in piazza a Salerno sarà, come sempre, un grande successo nella magica atmosfera di Luci d'Artista".