Ripascimento litorale, tocca a Mercatello: al mare si andrà tutto l'anno
Napoli: "Ci faremo trovare pronti a ripartire alla grande"
Redazione Irno24 01/12/2020 0
"Il Comune di Salerno - scrive il sindaco Napoli - è impegnato su due versanti: fronteggiare la pandemia Covid-19 e predisporre il necessario ad una piena ripresa delle attività economiche. Uno dei settori più importanti è costituito dalla risorsa mare che, dopo la pandemia, diventerà strategico per il rilancio economico ed occupazionale.
Proseguono i lavori per il ripascimento del litorale realizzati con il finanziamento della Regione. Dopo gli eccellenti risultati già ottenuti a sud, si procede nell'area di Mercatello. Le barriere marine contribuiranno alla tenuta idrogeologica della linea di costa e doteranno la città di un arenile molto più ampio. Si creano dunque le condizioni per un salto di qualità dell'attività balneare con una fruizione sempre migliore per concittadini, turisti e visitatori.
Per sostenere gli operatori del comparto abbiamo approvato una delibera di Giunta Comunale che permette la destagionalizzazione dell'attività balneare. Sarà possibile offrire servizi balneari senza più vincoli stagionali, permettendo una fruizione del mare e della spiaggia durante tutto l'anno con attività adeguate all'andamento delle condizioni climatiche. Ci faremo trovare pronti a ripartire alla grande".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/06/2021
Salerno, inaugurato nuovo edificio del complesso Immacolata Concezione
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca hanno inaugurato questa mattina un edificio nei pressi del complesso della Casa Albergo Immacolata Concezione, la struttura residenziale per anziani, gestita da Salerno Solidale, collocata nel centro storico alto di Salerno.
I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti grazie ad un lascito testamentario della signora Maria D’Amico, la cui famiglia già in passato ha permesso di eseguire interventi migliorativi alla Casa Albergo. La benefattrice ha disposto tale donazione dopo aver fatto visita alla struttura ed avendo riconosciuto il valore dei servizi resi in favore delle persone anziane ospiti.
Alla cerimonia inaugurale, che ha visto anche lo scoprimento di una targa in memoria della signora D'Amico, hanno preso parte anche l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano e gli eredi dr. Paolo Galdo e dr. Maurizio D'Amico.
Redazione Irno24 04/11/2022
Arrestati due spacciatori a Pastena, in loro possesso oltre 100 dosi
Tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre, nell'ambito di un'attività di controllo del territorio, volta alla prevenzione e repressione di reati in materia di traffico di stupefacenti, personale di polizia giudiziaria della Questura di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza di reato:
G.M., trovato in possesso, in località Pastena del Comune di Salerno, di 95 dosi fra cocaina ed eroina, oltre ad una cospicua somma di denaro, provento dell'attività di spaccio; V.C., trovato in possesso, sempre a Pastena, di 27 dosi tra cocaina e eroina e di materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Redazione Irno24 06/04/2023
Salerno, perquisizione domiciliare incastra spacciatore
In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, F.U.; all'esito della perquisizione domiciliare, nella disponibilità dell'uomo sono stati rinvenuti circa 100 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.