Al "Pertini" di Montoro luci accese e tricolore a mezz'asta per Paolo Rossi
L'Assessorato allo Sport omaggia il bomber che fece sognare la nazione
Redazione Irno24 10/12/2020 0
L'Assessorato allo Sport della Città di Montoro, ricoperto dall'Avv. Raffaele Guariniello, rende omaggio alla memoria del campione del mondo Paolo Rossi, scomparso ieri notte. Questa sera, 10 dicembre, riflettori accesi allo Stadio Comunale "Sandro Pertini" e bandiera azzurra della nazionale italiana a mezz'asta in segno di lutto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/09/2025
Babysitter cercasi a Montoro, Solofra e Serino: parte progetto "Lilith"
Il Comune di Montoro informa che, nell’ambito del progetto "Lilith", realizzato dal Comune di Solofra in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociali A5, è aperto l’avviso per la creazione di un elenco di babysitter disponibili a prestare servizio sul territorio. L’iniziativa sostiene le famiglie con l’erogazione di voucher dedicati, offrendo un aiuto concreto per conciliare famiglia e lavoro.
Redazione Irno24 15/04/2023
A Montoro vengono inaugurate tre nuove Case dell'Acqua
Giovedì 20 Aprile, dalle ore 10:00, saranno inaugurate 3 nuove Case dell'Acqua sul territorio del Comune di Montoro. In realtà, come specifica la stessa Amministrazione, le strutture saranno funzionanti già a partire dal giorno 15 Aprile. Sono installate in Piazzale del Seminatore, alla frazione Piano; in Piazza del Popolo, a Banzano; in Via Campo dei Greci, a Piazza di Pandola.
Redazione Irno24 11/08/2021
Potenziamento della segnaletica stradale sul territorio di Montoro
Con l’intento di assicurare un sistema adeguato a garanzia della sicurezza e della fluidità della circolazione pedonale e veicolare, l’Amministrazione Comunale di Montoro, in sinergia con il Comando di Polizia Municipale, guidato dal Comandante Pietro Paradiso, sta in questi giorni eseguendo i lavori di manutenzione e rivisitazione della segnaletica stradale.
Il Comune, con l’impegno del Garante Comunale delle persone con disabilità Carmela Sica e della Consigliera delegata Annalisa Testa, ha pensato anche alle persone diversamente abili e alla cosiddetta “utenza debole”. È stata potenziata la segnaletica stradale, attraverso l’istituzione di nuovi stalli per disabili e il ripasso di quelli preesistenti in riferimento alla normativa vigente in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, tesa a garantire ampia disponibilità di spazi riservati ai veicoli con esposto l’apposito contrassegno per portatori di handicap.
Gli interventi effettuati hanno riguardato: A) Realizzazione di segnaletica orizzontale a servizio di rotatorie ed intersezioni ad alta incidentalità; B) Realizzazione di segnaletica verticale a servizio di vari ambiti viari, con elevazione degli standard di sicurezza; C) Interventi di manutenzione, sostituzione ed implementazione segnaletica verticale; D) Realizzazione di segnaletica verticale ed orizzontale a servizio dell’utenza debole nonché interventi migliorativi della sicurezza stradale.