Al fotofinish la Jomi Salerno ha la meglio sul Pontinia, decisiva Woller

Vittoria importante che permette alle ragazze di Vincent di arrivare alla sosta col morale alto

Redazione Irno24 21/10/2024 0

La rete di Cecilie Woller allo scadere regala alla Jomi Salerno i due punti nel match casalingo con Pontinia (24-23). Il neo acquisto delle salernitane conclude in porta l’ultimo pallone della partita, permettendo alla Palumbo di festeggiare. Un match difficile, in cui la Jomi ha sofferto e lottato, recuperando talvolta i gol di svantaggio e mantenendo la lucidità fino alla fine.

Nel finale succede di tutto. De Santis pareggia i conti a un minuto dallo scadere, poi il tiro sbagliato da Manojlovic e infine la rete di Woller che regala a Salerno due punti pesantissimi. Vittoria importante che permette alla Jomi di arrivare alla sosta col morale alto, in vista non solo del prosieguo di campionato ma anche dell’impegno europeo con lo Slavia Praga.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/07/2023

Ennesimo ingaggio della Jomi Salerno, ecco il terzino goleador Dias Ribeiro

Poco più di una settimana all’inizio della preparazione della Jomi Salerno, in vista della nuova stagione sportiva, e la società del Presidente Mario Pisapia continua a rinforzarsi. Ai volti nuovi, che il 31 luglio si uniranno al resto del gruppo per avviare il lavoro per il prossimo campionato di A1, si aggiunge Bruna Dias Ribeiro.

Classe 1994, la brasiliana è reduce da una felicissima esperienza in Grecia. Terzino di grande esplosività, Dias Ribeiro ha trascinato a suon di gol il Paok Salonicco verso lo scudetto. "Sono davvero molto felice - afferma - di entrare a far parte della Jomi Salerno, un club conosciuto e apprezzato da tutti, che ha vinto tantissimo nella storia della pallamano italiana.

Giocare in una squadra forte, e che ha appena conquisto lo scudetto, aumenta il carico di responsabilità, ma mi rende felice il fatto che abbiano scelto me per continuare a vincere. Onorerò la maglia come ho sempre fatto, con la speranza, insieme alle mie future compagne, di scrivere un altro pezzo di storia e rendere sempre più ricca la bacheca dei trofei".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2021

Jomi al terzo turno della European Cup, superate austriache del Roomz

La Jomi Salerno vince anche il match di ritorno del Round 2 di EHF European Cup e supera il turno della manifestazione europea. Capitan Napoletano e compagne, dopo la vittoria esterna con il punteggio di 31 – 18, superano ancora le austriache del Roomz Jags Wiener Neustadt con il risultato finale di 31 – 20.

La prima rete del match è delle austriache, subito però arriva il pareggio della Jomi con Manojlovic. Le salernitane allungano sino al 3 – 1, il Roomz Jags riesce però a pareggiare i conti sul 3 – 3 quando il cronometro segna il minuto otto. Sette di coach Laura Avram nuovamente avanti sul 6 – 4 al 13'. Le austriache commettono qualche errore di troppo così la formazione salernitana allunga sul 10 – 6 quando il cronometro segna il 23'. Il primo tempo si chiude con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 13 – 7.

Ad inizio ripresa arriva un parziale di due reti a zero per le campane che allungano ancora sino al 15 – 7 dopo tre minuti di gioco. Capitan Napoletano e compagne continuano a premere il piede sull'acceleratore raggiungendo il massimo vantaggio al 7' sul 18 – 8, costringendo il tecnico della formazione austriaca a chiedere il time out. Il team allenato da coach Laura Avram non si ferma ed allunga ancora: al 11' minuto il risultato è 22 – 9.

Al 15' salernitane che allungano ancora sino al 24 – 12. Il Roomz dal canto suo prova a limitare il passivo, al 23' il punteggio recita 28 – 14 in favore sempre della Jomi Salerno. Sul finire del match coach Avram concede spazio anche al giovane estremo difensore Ciociano che ricambia la fiducia del tecnico con alcuni interventi degni di nota. Finisce 31 – 20, Jomi al terzo turno della European Cup.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2023

Martina De Santis vestirà di nuovo la maglia della Jomi Salerno

Un gradito ritorno chiude le operazioni in entrata della Jomi Salerno, in vista dell’inizio della nuova stagione. Agli innesti presentati nel corso delle passate settimane, si aggiunge un volto già noto al pubblico salernitano: quello di Martina De Santis. Nuovamente alla casa madre, l’atleta classe 2003 è pronta a vestire ancora la maglia della Jomi Salerno.

Nonostante la giovane età, con il ritorno di Martina De Santis la squadra si arricchisce di ulteriore esperienza. L’atleta, che può essere impiegata da centrale o da terzino, dopo due stagioni trascorse tra Italia e Romania (è reduce, infatti, dall’esperienza con il CSM Unirea Slobozia), aggiungerà qualità al roster che affronterà il campionato di A1 femminile. Non soltanto prima squadra, però, perché la giocatrice si candida ad essere rinforzo fondamentale anche per la formazione Under 20.

"Sono contenta di tornare a casa, anche se avrei potuto giocare un altro anno nella massima lega rumena. Dopo aver parlato con mister Ancona, che mi ha illustrato i progetti del club per la prossima stagione, ho deciso di far ritorno a Salerno, entusiasta di una nuova ed emozionante sfida. Spero di poter essere utile al raggiungimento degli obiettivi sia della squadra Senior che dell’Under 20, non perdendo mai di vista il traguardo di una crescita sia come persona che come atleta".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...