Francesco Ancona resta alla guida della Jomi Salerno

Nessun dubbio da parte del patron Pisapia circa la riconferma del tecnico

Redazione Irno24 08/06/2023 0

Francesco Ancona sarà ancora alla guida tecnica della Jomi Salerno. Il coach, arrivato lo scorso novembre sulla panchina del club del presidente Mario Pisapia, è stato riconfermato per la prossima stagione. Nessun dubbio da parte del massimo dirigente della Jomi nel voler ancora proseguire il lavoro che ha portato ottimi frutti nel campionato appena concluso.

"E' stato un anno positivo - afferma Ancona - e siamo già al lavoro per far sì che possa esserlo anche il prossimo. Abbiamo concluso la stagione avendo già quasi al completo la squadra futura, nella quale ci sarà anche la mia impronta. Proseguiremo sulla falsariga dello scorso anno con l’intenzione, però, di migliorare i punti deboli senza stravolgere completamente il gruppo, ma inserendo giocatrici con caratteristiche in linea col mio modo di pensare".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/10/2025

Jomi Salerno fa 4 su 4 nell'anticipo e veleggia in testa al campionato

Alla Palumbo, la Jomi Salerno centra la quarta vittoria consecutiva in campionato, superando un coriaceo Leno nell’anticipo della quarta giornata di Serie A1 femminile. Una gara combattuta, giocata colpo su colpo, che ha visto le padrone di casa scavare il solco decisivo soltanto nella ripresa.

Il match, infatti, si decide nella seconda frazione. Al 39’ Salerno è avanti 22-20, poi accelera: Lanfredi e Nukovic firmano il 24-20, mentre le reti di Matos, Woller e ancora Nukovic portano le padrone di casa sul +6 (27-21 al 45’). Al 52’ arriva anche il massimo vantaggio sul +8, sufficiente per gestire senza affanni il finale fino alla sirena. Con questo successo la squadra di coach Araujo resta a punteggio pieno e si proietta momentaneamente in vetta alla classifica, confermando solidità e carattere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2021

Jomi espugna Malo al termine di un confronto serrato

La Jomi Salerno riparte con un successo. Capitan Napoletano e compagne superano in trasferta le Guerriere Malo con il risultato finale di 33 – 22 nel match valevole quale settima giornata di ritorno della serie A Beretta. Non inganni il punteggio finale, la compagine allenata da coach Avram ha dovuto sudare per avere la meglio delle avversarie e portare a casa l'intera posta in palio.

Partono subito forte le due formazioni, dopo 5' la Jomi è avanti di una rete ma Dalle Fusine pareggia subito i conti (3 – 3). Il match viaggia sui binari della parità, al 10' le due formazioni sono sul 4 – 4. Le salernitane piazzano un break di due reti a zero grazie alla doppietta di Ilaria Dalla Costa dai sette metri, la squadra di casa però non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Al 15' le vicentine pervengono così nuovamente al pareggio (6 – 6).

Manojlovic e Dalla Costa riportano avanti la formazione allenata da Avram poi ci pensa Martina De Santis a realizzare la rete dell'11 – 8 al ventesimo minuto. La Jomi allunga sino al 14 – 10 costringendo coach Menin a chiamare il timeout. Al rientro in campo le padrone di casa accorciano lo svantaggio, la prima frazione si chiude con le salernitane avanti 16 – 13.

Ad inizio ripresa capitan Napoletano e compagne provano ad indirizzare il match a loro favore, Krnic e Romeo in contropiede realizzano le reti del +5 (19 – 14). Le Guerriere Malo comunque non mollano e restano in partita. Al 20' il risultato è 24 – 21 in favore della Jomi. Dalla Costa, Manojlovic e De Santis portano la squadra campana sul +6 nonostante il timeout chiamato da Menin.

Napoletano realizza la rete del +7 (28 – 21) poi le padrone di casa accorciano con il 7 metri di De Zen. Da questo momento le Guerriere Malo non trovano più la via della rete, la Jomi Salerno approfitta di ciò ed allunga sul +10 grazie alla doppietta di Manojlovic e De Santis (32 – 22). Il match si chiude con il risultato finale di 33 – 22 in favore della Jomi Salerno che porta a casa altri due punti importanti per la classifica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2024

La Jomi Salerno esonera Ancona, al suo posto il francese Cassan

È il francese Christophe Cassan il nuovo tecnico della Jomi Salerno. Cassan subentra a Francesco Ancona, sollevato dall’incarico nella giornata di ieri. Il neotecnico francese arriverà a Salerno nelle prossime ore e sarà, quindi, già pronto per dirigere in giornata il primo allenamento. Il club del presidente Pisapia punta, così, su un profilo di altissima esperienza per la guida tecnica della Jomi, che, in questa fase conclusiva della stagione, è chiamata a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno.

"Non vedo l'ora di cominciare - afferma Cassan - sono entusiasta e curioso di conoscere il gruppo, la città, le persone. Abbiamo pochi giorni a disposizione per allenarci e prepararci in vista della prossima gara di campionato. Sono felice di poter collaborare con uno staff ambizioso; vincere è sempre molto difficile, ma lo è ancor di più farlo nel tempo. Per questo ho molto rispetto per un club, come la Jomi Salerno, che ha vinto tanto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...