Alcolici ai minori, sanzionati 3 gestori di locali a Salerno
Denunciate due persone per violazione del Daspo urbano
Redazione Irno24 22/08/2021 0
Nel centro cittadino di Salerno, l’attività delle forze dell'ordine, nell'ambito dei consueti controlli del fine settimana, è stata concentrata principalmente su aspetti legati al pubblico giovanile che frequenta i locali notturni. Al termine di tali verifiche, tre gestori di esercizi sono stati sanzionati per aver somministrato bevande alcoliche a minori in una fascia d’età tra i 16 ed i 18 anni.
Inoltre, l’impegno profuso dalla Polizia locale ha costituito un effettivo contrasto a situazioni di degrado sul territorio comunale e nella circostanza gli agenti procedevano ad elevare due sanzioni per violazione all’ordinanza sindacale antiprostituzione e a deferire due soggetti per inosservanza della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e per violazione del Daspo urbano. In tutto sono state controllate 7263 persone.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/12/2020
Controlli 4-5 Dicembre nel salernitano, inflitte oltre 180 sanzioni
Nell'ultimo fine settimana di zona rossa, è continuata più che mai l’attività di controllo sul territorio provinciale da parte delle Forze dell’Ordine, finalizzata a verificare l’osservanza delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19. I servizi di vigilanza interforze, disposti dal Questore Ficarra, d’intesa con i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Col. Trombetti, e della Guardia di Finanza, Gen. Petrucelli, e che si sono avvalsi anche del prezioso contributo dell’Esercito e delle Polizie Locali, hanno prodotto, in particolare nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 dicembre, i seguenti risultati:
-Persone controllate: 6997
-Veicoli controllati: 4515
-Persone sanzionate per una serie di infrazioni, tra le quali il mancato uso della mascherina, il consumo di bevande e alimenti nelle adiacenze degli esercizi pubblici e la violazione al divieto di uscire dal comune di residenza senza valide giustificazioni: 164
-Esercizi pubblici controllati: 2428
-Esercizi pubblici sanzionati per aver trasgredito il divieto di somministrare bevande ed alimenti: 18 (3 dei quali temporaneamente chiusi).
Il comportamento della collettività ha contribuito ad attenuare il rischio di contagio, consentendo al governo di promuovere il passaggio della Campania dall’area rossa a quella meno restrittiva, contraddistinta dalla colorazione arancione. Con il declassamento all’area arancione sono già in corso da parte delle forze dell’ordine dei controlli quotidiani, volti a garantire il rispetto delle misure di contenimento.
Redazione Irno24 29/01/2021
Salerno, ripascimento del lotto da Torre Angellara al Polo Nautico
Continuano i lavori per il ripascimento del litorale di Salerno. Questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli ha effettuato un sopralluogo per monitorare gli interventi. Il cronoprogramma è pienamente rispettato. Si sta completando il lotto che va da Torre Angellara al Polo Nautico e poi si proseguirà fino a Santa Teresa. "Da questa primavera - si legge sul profilo social dell'amministrazione - cambierà il volto del litorale della città". Il sindaco stesso scrive: "Avremo una Salerno da cartolina".
Redazione Irno24 23/07/2020
Partono i lavori della rotatoria di Via dei Mille a Salerno, presente anche De Luca
Domani, Venerdì 24 luglio, alle ore 9, partiranno a Salerno i lavori della nuova rotatoria in via dei Mille, nel quartiere Pastena (intersezione via Rocco Cocchia e via Verrengia). Parteciperà il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. È prevista la presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.