Alcune zone di Mercato San Severino a secco per un guasto
Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle ore 17:00
Redazione Irno24 16/01/2024 0
GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un GUASTO IMPROVVISO, nelle seguenti zone di Mercato San Severino: CORSO DIAZ, VIA ROMA, VIA TRIESTE E TUTTE LE RELATIVE TRAVERSE.
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle ore 17:00. alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/05/2020
Il Castello dei Sanseverino sarà reso più sicuro e accessibile
Finalmente al via, a Mercato San Severino, gli interventi di restauro e valorizzazione del Parco Archeologico del Castello che, nell'ambito di un ambizioso progetto portato avanti dall'Amministrazione Comunale e grazie alla disponibilità di fondi europei, sarà reso più sicuro, accessibile e visitabile.
Nello specifico il progetto prevede il rifacimento di parte dei percorsi, lo scavo e la messa in sicurezza in ottica della visitabilità della cripta della chiesa palaziale, interventi di restauro ad alcuni edifici della cittadella medievale, un unicum nel contesto dei centri fortificati del sud italia, per complessità ed estensione, ed una serie di interventi volti a prevenire il degrado strutturale dovuto al tempo ed agli agenti atmosferici.
"Il nostro castello - afferma il primo cittadino, Somma - è l'elemento identificativo che unisce le diverse realtà sociali e territoriali della nostra comunità. Grazie agli interventi sarà possibile portare alla luce nuovi ambienti, migliorare la fruibilità del sito e, con essa, la comprensione del bene con le sue complesse fasi edilizie. Il consolidamento degli elementi deteriorati dal tempo ci permetterà di godere di nuovo ed in sicurezza del Castello dei Sanseverino che costituirà un sicuro attrattore per lo sviluppo turistico dell'intero comprensorio".
Redazione Irno24 25/06/2024
Mercato San Severino, concorso a premi legato alla raccolta del vetro
Il Comune di Mercato San Severino e Si.Eco invitano i residenti a partecipare al concorso che premia la sensibilità ambientale. Dal 1° luglio al 30 settembre, infatti, portando il vetro al Centro Comunale di Raccolta, sito in via San Lorenzo 3, si riceverà una Card da far timbrare ogni volta che verrà conferito il vetro. I primi due classificati, cioè coloro che avranno accumulato più bollini, vinceranno box di gadget e prodotti gastronomici.
Redazione Irno24 21/07/2025
San Severino, ad Acquarola argini e difese spondali contro allagamenti
"Con l’inizio ufficiale dei lavori alla frazione Acquarola, un altro punto fragile del territorio viene messo in sicurezza sul versante della mitigazione del rischio idrogeologico e della difesa del suolo. L’intervento, per un importo complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro, è un altro tassello che va ad aggiungersi al programma delle opere pubbliche per l’ambiente e la tutela del territorio.
I lavori interessano i valloni della frazione e sono stati strutturati allo scopo di garantire una regolarizzazione dei fenomeni di deflusso delle acque, attraverso una serie di sistemazioni idraulico-forestali, interventi di ingegneria naturalistica ed inserimento di briglie, argini e difese spondali.
"Con l’intervento ad Acquarola - spiega il sindaco Somma - andiamo a puntellare un altro punto fragile del territorio, maggiormente esposto a smottamenti ed allagamenti in coincidenza soprattutto di fenomeni meteorologici di particolare intensità, ormai sempre più frequenti ed improvvisi. La messa in sicurezza dei valloni ci consentirà in questo modo di proteggere il centro abitato ed i terreni coltivati dal rischio idraulico e geologico, così come abbiamo fatto con l’intervento a Spiano e come faremo con gli interventi alla Vasca Coscia ed al Vallone del Traino".