Alla scoperta di Salerno con "Erchemperto"

Ciclo di visite guidate fra Marzo e Maggio con partecipazione gratuita

Redazione Irno24 03/03/2020 0

Mercoledì 4 Marzo, alle ore 10:00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Alla Scoperta della Città con Erchemperto", ciclo di visite guidate promosso dall'Associazione Erchemperto e patrocinato dal Comune di Salerno.

Le visite inizieranno Domenica 8 Marzo con "Il Culto di San Michele a Salerno" e termineranno domenica 31 Maggio. I tour partiranno ogni Domenica alle 10 dal Comune di Salerno, ad eccezione per la visita all'area archeologica di Fratte. I biglietti d'ingresso, nei siti dove sono previsti, sono a carico dei visitatori. La partecipazione è gratuita, con la possibilità di contribuire con una donazione di un euro all’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/02/2021

Salerno, 9 telecamere in punti chiave e "Pilomat" di fronte San Pietro a Corte

Sono state installate 9 nuove telecamere per garantire ancora più sicurezza ai cittadini di Salerno. Sono state collocate - rende noto Comune - in punti strategici: Piazza San Francesco, largo Barbuti, piazza San Giovanniello. Inoltre, di fronte il complesso monumentale di San Pietro a Corte, l'area è stata delimitata da un Pilomat per evitare soste selvagge e accessi indiscriminati nel quartiere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2020

ASL Salerno diffonde una guida per prevenire le condotte autolesive giovanili

Per intercettare precocemente le situazioni a rischio, prevenire comportamenti autolesionistici nei giovani e contenere i casi di suicidio/tentato suicidio, l’Asl Salerno promuove la divulgazione della guida “La Violenza verso se stessi in Adolescenza”, appositamente realizzata dalla UOSD Promozione della Salute e pubblicata sul sito web Asl e sulla pagina Facebook aziendale.

La guida, destinata a insegnanti, genitori, professionisti della sanità pubblica e altri soggetti interessati ai programmi di prevenzione ed educazione, contiene tutte le informazioni utili a conoscere e contrastare il fenomeno dell’autolesionismo nei giovani, situazione che la crisi Covid-19 ha contribuito ad aggravare, a causa degli effetti traumatici prodotti dal forzato isolamento e/o dalla coabitazione coatta.

Di fronte a tali manifestazioni di malessere, l’UOSD Promozione della Salute dell’Asl Salerno, diretta dalla d.ssa Rosa Zampetti, ha pensato di fornire, con tale opuscolo (reperibile a QUESTO LINK), uno strumento che diffonda maggiori informazioni e aumenti la consapevolezza su queste espressioni di odierno disagio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2020

Salerno, assistenza e supporto per esenzione o riduzione TARI

Aumenta l’offerta dei servizi di prossimità alla cittadinanza, in particolare per le fasce sociali più deboli, e al fine di semplificare la presentazione di istanze che necessitano di documentazione fiscale (mod. 730 - certificazione ISEE - modello DSU) è stata stipulata una apposita convenzione con i Patronati e Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) della città di Salerno.

I Patronati e C.A.F. indicati, senza oneri per i contribuenti, forniranno assistenza e supporto nella compilazione e trasmissione delle istanze di riduzione o esenzione dalla Tassa sui Rifiuti (TARI), oltre che nel disbrigo di ogni altra pratica tributaria che richieda una certificazione ISEE o la compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per i cittadini in condizioni di particolare disagio.

Si ricorda che il Consiglio Comunale, nella seduta del 27 luglio 2020, ha differito le scadenze per il pagamento della TARI 2020, e quindi è possibile pagarla in unica soluzione entro il 31 ottobre 2020 oppure in tre rate uguali con le seguenti scadenze: I rata entro il 31.10.2020; II rata entro il 30.11.2020; III rata entro il 31.12.2020; inoltre, il Consiglio ha approvato i nuovi requisiti per beneficiare dell’esenzione o della riduzione della TARI, fissando al 15 settembre 2020 la scadenza per la presentazione della relativa istanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...