All'arrivo a Salerno la Polfer lo arresta per truffa ai danni di anziana

Gli agenti hanno atteso il treno proveniente da Lamezia, su segnalazione dei CC di Girifalco (CZ)

Redazione Irno24 07/08/2025 0

Nel pomeriggio del 5 agosto, la Polizia Ferroviaria di Salerno ha proceduto all’arresto, per truffa aggravata ai danni di una 75enne, di L.A. in discesa dal treno proveniente da Lamezia Terme. Tutto è scaturito da una tempestiva segnalazione diramata dai Carabinieri di Girifalco (CZ), che avevano ricevuto la denuncia da parte della signora. A seguito di perquisizione, l’indagato è stato trovato in possesso di gioielli in oro e orologi, riconosciuti dalla parte offesa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/09/2021

Salerno, prove videosorveglianza zona industriale e apertura Via Talamo

Mercoledì 29 settembre, alle ore 11:00, presso il comando di Polizia Municipale di Salerno in via Dei Carrari, saranno eseguite le prove funzionali dell’impianto di videosorveglianza a seguito dei lavori, appena ultimati, nella zona industriale.

Gli interventi sono stati realizzati con le risorse del PON Legalità 2014-2020. Parteciperanno il presidente del Consorzio ASI Antonio Visconti ed il Sindaco Napoli. Successivamente, è prevista l'apertura di via G. Talamo, dove sono stati ultimati i lavori di restyling e messa in sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2020

Salerno, "ombrelloni comunali" gratuiti per i bagnanti

La Giunta Comunale di Salerno ha approvato nella seduta dell'11 giugno - su proposta degli assessori Caramanno (Ambiente) e De Maio (Urbanistica) - il programma operativo per assicurare alla cittadinanza ed ai turisti la fruizione libera e sicura degli arenili pubblici. Il Comune ha già provveduto a censire le aree disponibili. Su queste aree saranno installati ombrelloni pubblici che svolgeranno la duplice funzione di garantire l'ombra e definire le distanze minime di sicurezza tra i bagnanti. Il Comune garantirà altresì la pulizia e la sanificazione degli arenili.

Nei prossimi giorni si procederà ad una gara per affidare tali zone ai gestori che ne faranno richiesta. Costoro dovranno vigilare sul contingentamento degli accessi, affinchè non si verifichino assembramenti, e garantire la tenuta dei registri di presenza. L'accesso alle spiagge e la fruizione degli "ombrelloni comunali" sarà totalmente gratuita. I bagnanti potranno eventualmente servirsi del servizio di noleggio delle attrezzature balneari assicurato dai gestori in loco.

A supporto dei gestori la Polizia Municipale e la Protezione Civile svolgeranno funzioni di sorveglianza per scongiurare assembramenti. Ciascuno dei bagnanti dovrà fare la propria parte per tutelare la salute personale e collettiva e permettere a tutti di trascorrere qualche ora di sano relax e benessere sulla spiaggia. Al tempo stesso, con i servizi facoltativi, anche i gestori avranno la possibilità di realizzare utile e creare lavoro. Un modello virtuoso ed efficace che sarà ovviamente monitorato per porre rimedio ad eventuali disfunzioni ed anomalie.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2020

Ripristinati gli orari per recarsi al cimitero di Salerno

A partire da oggi - 5 Maggio - vengono ripristinati gli orari di apertura del cimitero di Salerno. La decisione è stata presa dal sindaco Napoli. "Chi si è recato al cimitero in questi giorni - ha spiegato il primo cittadino - si è dimostrato rispettoso delle disposizioni senza creare assembramenti e caos.

Pertanto abbiamo deciso di ripristinare gli orari di apertura e chiusura. Invitiamo comunque la collettività a continuare ad indossare la mascherina e a non fare assembramenti". Si potrà salutare i propri cari dalle ore 7 alle 18 dal lunedì alla domenica, mentre il cancello principale sarà aperto fino alle ore 19 per ricevere le salme.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...