Allerta "gialla" di 24 ore in Campania, intensi temporali di passaggio
Particolarmente incerto il quadro meteo, saranno possibili anche grandine e raffiche di vento
Redazione Irno24 17/06/2025 0
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 22:00 di oggi, martedì 17 giugno, fino alle 22:00 di domani, mercoledì 18, su tutta la regione.
Le precipitazioni potranno rivelarsi molto intense, anche se in un arco temporale breve. Il quadro meteo è infatti caratterizzato da incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico:possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/05/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 28 Maggio 2020
A Salerno, da Lunedì 25 a Giovedì 28 Maggio, cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime in assestamento costante sui 23 gradi. Venti fra deboli e moderati. Qualche nuvolosità in aumento soltanto a partire dalla serata di Giovedì, ma per il resto sarà un inizio/metà settimana all'insegna del sole.
Meteo assolutamente soleggiato anche a Baronissi, con qualche rischio di pioggia, seppur basso, nella serata di Giovedì. Anche qui, temperature massime fra 23-24 gradi. Pochissime incertezze climatiche a Mercato San Severino, con sole e caldo (punte anche di 27 gradi, soprattutto Lunedì). Cielo sereno e venti deboli/moderati, poche nubi soltanto Giovedì. Situazione analoga a Montoro, dove però la colonnina di mercurio si fermerà "soltanto" a 24 gradi.
Redazione Irno24 03/09/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 3-5 Settembre 2021
Primo fine settimana di Settembre all'insegna della variabilità, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Venerdì 3 e Domenica 5, infatti, si profila un'alternanza fra sole, nuvole e scrosci di pioggia. La giornata di Sabato 4 dovrebbe essere quella maggiormente interessata dalle precipitazioni, sebbene qualche incursione piovosa potrebbe riguardare anche la Domenica. Temperature massime intorno ai 28 gradi.
Redazione Irno24 19/10/2024
In Campania allerta meteo anche il 20 ottobre, si torna al livello giallo
La Protezione Civile della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore la vigente allerta meteo. Il maltempo e i temporali caratterizzeranno, infatti, anche la giornata di domenica 20 ottobre. A causa delle precipitazioni già in atto su tutta la regione, particolare attenzione dovrà essere prestata al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, frane e caduta massi anche in assenza di nuove piogge, a causa della saturazione dei suoli.
Si ricorda che fino alle 23:59 di oggi, 19 ottobre, vige l'allerta ARANCIONE sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e GIALLA sul resto del territorio. Dalle 23:59 di oggi alle 23.59 di domani, domenica 20 ottobre, l'allerta sarà invece di livello GIALLO su tutta la Campania.