Allerta gialla di 24 ore sulla Campania, si prevedono temporali
L'avviso della protezione civile regionale va dalle 12:00 dell'8 maggio alla stessa ora del 9
Redazione Irno24 07/05/2024 0
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, valido su tutta la Campania dalle 12:00 di domani, mercoledì 8 maggio, alle 12:00 di dopodomani, giovedì 9 maggio.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/05/2023
Su alcune zone della Campania l'allerta meteo prosegue fino al 3 Maggio
E' in vigore fino alle 20:00 di stasera un'allerta meteo Gialla diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania su tutto il territorio regionale. In considerazione della valutazione degli attuali scenari meteo e dell'evoluzione dei modelli matematici, il Centro Funzionale della Regione ha spostato il termine dell'allerta alle 11:00 di domani, mercoledì 3 maggio.
Fino alle 20 di oggi, la criticità Gialla riguarda tutto il territorio regionale. Dalle 20:00 di stasera, fino alle 11:00 di domani, mercoledì 3 maggio, riguarderà invece le zone 3, 6, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). In queste zone si raccomanda la massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni, per un rischio idrogeologico residuo.
Redazione Irno24 27/08/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 28-30 Agosto 2020
Se al Nord Italia viene annunciato un drastico cambio del tempo, con precipitazioni e abbassamento netto delle temperature, a Salerno si profila un fine settimana, l'ultimo di Agosto, con sole e caldo. Venerdì 28 un inizio più soft, con qualche nuova mattutina, poi col passare delle ore - e soprattutto Sabato e Domenica - un crescendo "balneare" con tempertura percepita anche di 34 gradi.
Situazione migliore, se possibile, a Baronissi con un sole molto deciso per tutto il week-end. Il climax prosegue a Mercato San Severino, con estate protagonista assoluta. Non troppe differenze a Montoro, con un Venerdì più soft e un Sabato-Domenica da leoni.
Redazione Irno24 12/12/2024
E' di nuovo allerta meteo in Campania, scatta dal 13 dicembre alle 9:00
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi che insisteranno su tutto il territorio regionale, ad eccezione delle Zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dalle 9:00 di domani, 13 dicembre, fino alle ore 9:00 di sabato, 14 dicembre.
Per le Zone di interesse 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), le precipitazioni sono previste soprattutto a partire dalla serata di domani. Si fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.