Allerta gialla prorogata in Campania fino alle ore 16 del 10 Dicembre

Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio e temporale

Redazione Irno24 09/12/2021 0

La Protezione Civile della Regione, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, attualmente vigente su tutta la Campania, fino alle 16 di domani, venerdì 10 dicembre.

Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere intensi. A questo quadro meteo sono associate possibili raffiche di vento. Massima attenzione va prestata ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico che potrebbero innescarsi.

La Protezione Civile della Regione è al lavoro, con le associazioni di volontariato del sistema regionale, per affiancare i Comuni che hanno fatto richiesta di supporto e prestare soccorso alle popolazioni in difficoltà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 4-6 Settembre 2020

Primo fine settimana di Settembre con cielo totalmente sereno e temperature intorno ai 28-29 gradi a Salerno. Niente nuvole, niente velature estemporanee. Scenario identico a Baronissi (termometro anche leggermente più su) e Montoro, mentre a Mercato San Severino le giornate di Venerdì 4 e Sabato 5 saranno particolarmente calde.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2023

Prorogato fino al 22 Luglio l'avviso di ondate di calore in Campania

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di sabato 22 luglio. Su tutta la regione si prevedono ancora temperature molto al di sopra delle medie stagionali (circa 7-9 gradi in più rispetto agli standard del periodo), con valori che potranno superare i 40-41 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l'80%.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2021

Riecco l'allerta arancione in Campania fino alla mezzanotte del 2 Dicembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche forti con criticità idrogeologica di livello Arancione. L'allerta è valida dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, giovedì 2 dicembre.

Il dettaglio per zone: allerta Arancione su zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni a carattere di rovescio o temporali di forte intensità che potrebbero dar luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante. Previsti venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio di domani con possibili mareggiate;

allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, e raffiche di vento nei temporali. Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...