Allerta gialla su alcune zone della Campania il 14 Novembre
I temporali potranno essere intensi e repentini, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione
Redazione Irno24 13/11/2022 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 6 alle 18 di domani, lunedì 14 novembre, sulle zone 1, 2 e 3, ossia dall'area casertana e i settori nord occidentali fino alla costiera amalfitana.
I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/06/2021
Ondate di calore, avviso di criticità della Protezione Civile Campania
La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 23 giugno, e fino alle 20 di venerdì 25 giugno, su tutto il territorio regionale si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi (la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 37-38 gradi) e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70% e in condizioni di scarsa ventilazione.
Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
Redazione Irno24 04/03/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 5-6 Marzo 2022
Primo fine settimana di Marzo 2022 dai due volti, tanto a Salerno quanto nella Valle dell'Irno: Sabato 5, soprattutto al mattino, cielo coperto e qualche pioggia; migliora col passare delle ore, in sereta poche nubi. Il preludio alla giornata di Domenica 6, caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, almeno fino a tarda sera. Temperature massime intorno ai 10 gradi.
Redazione Irno24 29/03/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno fino a Pasquetta
Ultimo scorcio di Marzo ed avvio di Aprile (Pasqua e Pasquetta comprese, dunque) con cielo sereno o poco nuvoloso a Salerno e nella Valle dell'Irno. Temperature massime gradevoli, intorno ai 18-20 gradi. Venerdì 2 Aprile prevista foschia nelle prime ore del mattino. Nel giorno di Pasquetta, 5 Aprile, potrebbe registrarsi qualche pioggia in alcune zone della Valle dell'Irno (noi solitamente consideriamo Baronissi e San Severino), ma si tratta di fenomeni di lieve entità.