Allerta meteo, ordinanza di chiusura per cimitero e parchi a Salerno
Lo ha disposto il sindaco Vincenzo Napoli, il provvedimento scatta dalle 9 del 17 gennaio
Redazione Irno24 16/01/2023 0
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato apposita ordinanza con cui dispone la chiusura di parchi, giardini pubblici, aree cimiteriali e impianti sportivi comunali, dalle ore 9.00 di martedì 17 alle ore 9.00 di mercoledì 18 gennaio. Il provvedimento viene emesso alla luce dell'allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile della Campania.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/05/2025
Salerno, incursione dei ladri in due bar di via Mobilio e via Guercio
Proseguono le incursioni notturne dei ladri a Salerno, specialmente negli esercizi commerciali. Questa volta, sono stati presi di mira due bar, in via Mobilio e via Guercio. Al mattino, l'amara scoperta da parte dei titolari, che hanno rilevato l'effrazione e il disordine, oltre, ovviamente al danno ecomico. Complessivamente, i colpi hanno fruttato qualche centinaia di euro. In uno dei due casi, i malviventi hanno trafugato anche della merce esposta nel locale.
Redazione Irno24 29/10/2021
Rissa di Santa Teresa, in arresto unico maggiorenne: c'è accusa di tentato omicidio
Personale della Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un’Ordinanza disposta dal GIP del Tribunale di Salerno, applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di B.A, classe 2003, residente a Salerno, unico maggiorenne corresponsabile del reato di rissa, in concorso con altri 15 soggetti, tutti minorenni, già destinatari di misure cautelari emesse dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno ed eseguite in data 26 ottobre.
In particolare, il provvedimento dell’A.G. è stato emesso a seguito delle laboriose indagini già svolte nei confronti dei soggetti identificati come i responsabili della rissa aggravata, avvenuta la sera del 15 maggio 2021, sul Lungomare di Salerno.
L’arrestato è stato ritenuto autore di reati di rissa aggravata da motivi abbietti e di tentato omicidio, con premeditazione e per motivi abbietti. Al termine dell’esecuzione della misura e degli adempimenti di rito, B.A. è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 08/02/2022
Busitalia, biglietteria automatica all'ingresso laterale della stazione di Salerno
Busitalia informa la clientela che la biglietteria Self Service è stata recentemente dislocata dal sito originario (Piazza della Concordia), dove collocata a marzo 2021, e posizionata dinanzi la Biglietteria aziendale all'interno della stazione FS, altezza ingresso laterale sud e accanto all'Hotel Bruman.
La Biglietteria automatica, che consentirà di acquistare agevolmente i titoli di viaggio anche durante l'orario di chiusura dello sportello al pubblico, è stata riattivata il 4 febbraio 2022 ed è regolarmente in servizio nella nuova ubicazione. Si ricorda che alla Self service è possibile reperire tutti i biglietti magnetici aziendali ed integrati TIC (orario, corsa singola, giornalieri).
I titoli si possono acquistare sia in contanti che tramite POS bancario e, in caso di malfunzionamento, viene rilasciato uno scontrino con indicazione del credito da poter riscuotere successivamente, semplicemente digitando il codice riportato sulla ricevuta di credito.