Allerta neve, il bollettino della Protezione Civile

Si raccomanda utilizzo di pneumatici da neve o catene

Redazione Irno24 27/12/2019 0

La Protezione Civile della Regione ha diramato il bollettino con il quale avvisa che il territorio della Campania, dalle ore 00:00 di Sabato 28 Dicembre 2019 fino alle ore 23:59 di Domenica 29, sarà assoggettato a fenomeni meteo avversi con probabili precipitazioni nevose e gelate nelle zone interne.

In particolare, il bollettino prevede: locali precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di Sabato, soprattutto sul settore interno, generalmente oltre i 300-500 metri. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di Sabato, da nord nord-est. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera di Sabato. Si raccomanda di usare prudenza e dotarsi di pneumatici da neve o catene.

La Protezione Civile di Montoro invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione alla possibile presenza di ghiaccio sui sedimi stradali ed all'eventuale caduta di neve da tetti ed alberi. Si rinnova l'invito a coprire i contatori dell'acqua e le tubazioni esterne con materiale protettivo onde evitare rotture e/o danneggiamenti in relazione al freddo ed alle gelate previste.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 22 al 24 Settembre 2020

Un po' di incertezza climatica, a Salerno, nei giorni in cui volge al termine il mese di Settembre. Martedì 22, pioggia al mattino e nel primo pomeriggio, con tendenza al rasserenamento serale. Mercoledì e Giovedì nubi sparse, con possibilità di pioggia negli orari di passaggio fra un giorno e l'altro.

Pioggia e schiarite a Baronissi, in particolare Martedì, mentre Mercoledì le precipitazioni si faranno insistenti nel pomeriggio, con miglioramente nelle ore successive. Giovedì prevalentemente sereno. Andamento simile a Mercato San Severino, dove la pioggia farà capolino anche Giovedì, nel primo pomeriggio. A Montoro, infine, i giorni più umidi saranno il 22 e il 23, mentre Giovedì 24 sarà predominante il sole.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Ottobre 2020

Dopo una prima parte di settimana ottima, il meteo cambia direzione nel fine settimana. A Salerno sarà bello anche Venerdì 23 Ottobre, ma Sabato e Domenica il cielo sarà principalmente coperto, con pioggia (anche sotto forma di temporale) e qualche sporadica schiarita. Temperature massime fra 19 e 20 gradi. A Baronissi la giornata di Domenica dovrebbe riservare pioggia solo di primo mattino, aprendo poi ad un pomeriggio sereno. Così come a Montoro, mentre a Mercato San Severino la pioggia - stiamo parlando sempre di Domenica - potrebbe presentarsi anche a metà pomeriggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 22 Luglio 2021

Echi piovosi del fine settimana appena trascorso anche nella giornata di Lunedì 19 Luglio, principalmente nel pomeriggio e in prima serata. Salerno e la Valle dell'Irno saranno interessate da precipitazioni a carattere temporalesco, alternate a schiarite. Dalla tarda sera, tornerà il sereno, che ispirerà i giorni successivi, col termometro nuovamente in risalita oltre i 30 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...