Allerta neve, il bollettino della Protezione Civile

Si raccomanda utilizzo di pneumatici da neve o catene

Redazione Irno24 27/12/2019 0

La Protezione Civile della Regione ha diramato il bollettino con il quale avvisa che il territorio della Campania, dalle ore 00:00 di Sabato 28 Dicembre 2019 fino alle ore 23:59 di Domenica 29, sarà assoggettato a fenomeni meteo avversi con probabili precipitazioni nevose e gelate nelle zone interne.

In particolare, il bollettino prevede: locali precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di Sabato, soprattutto sul settore interno, generalmente oltre i 300-500 metri. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di Sabato, da nord nord-est. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera di Sabato. Si raccomanda di usare prudenza e dotarsi di pneumatici da neve o catene.

La Protezione Civile di Montoro invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione alla possibile presenza di ghiaccio sui sedimi stradali ed all'eventuale caduta di neve da tetti ed alberi. Si rinnova l'invito a coprire i contatori dell'acqua e le tubazioni esterne con materiale protettivo onde evitare rotture e/o danneggiamenti in relazione al freddo ed alle gelate previste.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/08/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 27-29 Agosto 2021

Ultimo fine settimana agostano con nubi e qualche pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Già da Venerdì 27, nuvolosità sparsa sia sulla costa che nelle zone interne; Sabato mattina, precipitazioni di intensità modesta, con schiarite nel pomeriggio. Domenica scenario analogo, anche se in Valle dell'Irno è attesa pioggia pure in serata, dopo la tregua pomeridiana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 6-8 Maggio 2022

Il primo, vero e proprio, fine settimana di Maggio 2022 non promette grandi cose, in senso metereologico, a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 6, la giornata si annuncia molto variabile e volubile, con alternanza fra pioggia (di modesta entità), sole e cielo coperto. Sabato va un po' meglio, ma dalla sera il rischio precipitazioni aumenta, e potrebbe riguardare anche la giornata di Domenica, in modo intermittente. Temperature massime oltre i 20 gradi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2022

Proroga allerta in Campania: venti forti, nevicate e gelate fino al 12 Gennaio sera

La Protezione civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 20 di mercoledì. Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici: venti forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche; mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte;

nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio; gelate potranno formarsi a quote superiori (e localmente anche inferiori) ai 400 metri, soprattutto sul settore interno, e tenderanno a permanere in giornata a quote superiori ai 600-700 metri.

A partire dalle 8 di domani mattina non saranno più presenti le nevicate e dalla sera si attenueranno anche i venti. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio con veicoli dotati di pneumatici da neve.​

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...