Allerta neve, il bollettino della Protezione Civile

Si raccomanda utilizzo di pneumatici da neve o catene

Redazione Irno24 27/12/2019 0

La Protezione Civile della Regione ha diramato il bollettino con il quale avvisa che il territorio della Campania, dalle ore 00:00 di Sabato 28 Dicembre 2019 fino alle ore 23:59 di Domenica 29, sarà assoggettato a fenomeni meteo avversi con probabili precipitazioni nevose e gelate nelle zone interne.

In particolare, il bollettino prevede: locali precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di Sabato, soprattutto sul settore interno, generalmente oltre i 300-500 metri. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di Sabato, da nord nord-est. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera di Sabato. Si raccomanda di usare prudenza e dotarsi di pneumatici da neve o catene.

La Protezione Civile di Montoro invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione alla possibile presenza di ghiaccio sui sedimi stradali ed all'eventuale caduta di neve da tetti ed alberi. Si rinnova l'invito a coprire i contatori dell'acqua e le tubazioni esterne con materiale protettivo onde evitare rotture e/o danneggiamenti in relazione al freddo ed alle gelate previste.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/06/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 18-20 Giugno 2021

Il sole e il caldo entrano di prepotenza nel penultimo weekend di Giugno, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Fra Venerdì 18 e Domenica 20, cielo soleggiato e temperature massime sui 30 gradi. Unica eccezione qualche possibile pioggia "transitoria" nelle zone interne a metà pomeriggio di Venerdì. Ma nel complesso sarà un fine settimana di marca estiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 1° al 4 Marzo 2021

Tutto sole almeno fino a Giovedì 4, compreso. E' questa la sintesi metereologica relativa a Salerno e alla Valle dell'Irno per l'inizio del mese di Marzo. Tempo buono senza incertezze per gran parte della settimana, con temperature massime fra i 14 e i 16 gradi; nella Valle, rispetto a Salerno, ci sarà una maggiore escursione termica fra giorno e notte.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2021

Allerta meteo sulla Campania durerà fino a mezzogiorno dell'11 Febbraio

La Protezione civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 12 di giovedì 11 febbraio. Dalla mezzanotte si passa al livello Giallo fino alle 12 di domani mattina. Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, tendenti a divenire isolate nel corso della notte.

Massima attenzione dovrà essere posta sulle zone 3, 5, 6 e 8 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento), dove il livello di criticità idrogeologica attualmente è Arancione e dove si segnala un rischio idrogeologico diffuso anche con fenomeni di instabilità di versante, con possibili frane superficiali e colate rapide di detriti o fango.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...