Allerta vento e neve sulla Campania dal 4 al 6 Febbraio

Lo segnala la Protezione Civile regionale

Redazione Irno24 04/02/2020 0

Allerta meteo della Protezione Civile regionale su tutta la Campania per venti forti da Nord-Ovest a partire dalle 16 di Martedì 4 Febbraio e fino alle 16 di Giovedì 6 Febbraio. I venti interesseranno dapprima la fascia costiera per poi estendersi alle aree interne. Si prevedono, inoltre, nevicate e gelate nella notte fra Martedì e Mercoledì, fino a Giovedì, a quote superiori ai 500-600 metri e localmente anche a quote inferiori.

Dalla giornata di Mercoledì 5, gelate anche a bassa quota che si riveleranno persistenti a quote collinari. Giovedì 6, venti settentrionali forti o localmente molto forti, possibili gelate anche a quote pianeggianti.

La Protezione Civile segnala anche locali raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si raccomanda alle autorità competenti di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso nonchè di attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile anche in ordine al rischio nevicate e gelate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 8-10 Gennaio 2021

Anche se a fasi alterne, la pioggia sarà ugualmente protagonista del secondo fine settimana di Gennaio, sia su Salerno città che nella Valle dell'Irno. Venerdì 8 Gennaio riguarderà soprattutto la fase centrale della giornata, dal primo pomeriggio in poi, con attenuazione in serata.

Sabato 9, a Salerno una certa intermittenza con prevalenza di schiarite pomeridiane, mentre a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro, località più interne, la pioggia sarà più presente e cesserà in serata. Domenica, invece, acqua un po' ovunque anche sotto forma di precipitazioni consistenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2020

Previsioni meteo in Campania per il 5 e 6 Maggio

Ecco il bollettino meteorologico regionale, diffuso dalla Protezione Civile. Martedì 5 Maggio, cielo poco nuvoloso con velature dal pomeriggio. I venti spireranno deboli variabili tendenti a divenire occidentali e a rinforzare. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature aumenteranno lievemente.

Mercoledì 6, cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolati rovesci, al pomeriggio, sui rilievi. I venti spireranno moderati da nord-nord-est con locali rinforzi nella seconda parte della giornata. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno lievemente nei valori minimi, diminuiranno in quelli massimi. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 12-14 Marzo 2021

Dopo una breve tregua, non si prospetta un gran fine settimana per Salerno e la Valle dell'Irno. Da Veberdì 12 Marzo, infatti, cielo soprattutto coperto, che evolverà nelle giornate di Sabato e Domenica in una costante alternanza di pioggia e schiarite.

Precipitazioni piuttosto consistenti sono attese per Domenica pomeriggio, mentre nel territorio di Mercato San Severino la pioggia insisterà anche nella mattinata di Sabato. Temperature massime intorno ai 14 gradi un po' ovunque.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...