Altri due casi Covid a San Severino, li annuncia il Sindaco

Sono i genitori di una signora risultata positiva il 2 Ottobre

Redazione Irno24 14/10/2020 0

Cari concittadini - scrive il sindaco di San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che altri due nostri concittadini, il signor Aldo Del Regno e la signora Anna Grimaldi, genitori della signora Patrizia Del Regno risultata positiva lo scorso 2 ottobre, sono risultati positivi al Covid-19. I nostri concittadini sono asintomatici ed erano già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/11/2021

Edizione 2021 del contest "IlluminiAMO Mercato San Severino"

Anche quest'anno il Forum dei Giovani rinnova il contest "IlluminiAMO Mercato San Severino", di concerto con il Comune e l'associazione dei Commercianti. "Quest'anno il contest - fanno sapere gli organizzatori - è rivolto anche alle attività commerciali della città, infatti invitiamo i commercianti ad addobbare le vetrine del proprio negozio. Contribuiamo durante il Natale a rendere la nostra città sfavillante.

Il regolamento è semplice: 1) segui la pagina Instagram del Forum Dei Giovani Di Mercato S.Severino; 2) spedisci entro il 13 dicembre 2021 alla mail forumgiovanimss@gmail.com o alla pagina Instagram @forumgiovanimss una fotografia del tuo/a balcone/vetrina addobbato/a per Natale, specificando il tuo nome e cognome/negozio;

3) le fotografie raccolte saranno pubblicate il 14 dicembre su un pagina Instagram appositamente creata per l’evento e il 18 dicembre 2021, in base alle preferenze raccolte, verranno decretati 3 vincitori sia per i balconi e sia per le vetrine dei commercianti; 4) in palio per i vincitori un premio simbolico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2023

Inizia ufficialmente la trasformazione di Corso Diaz a San Severino

"Con l’avvio dei lavori di restyling del primo lotto di Corso Diaz - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - entra nel vivo la trasformazione urbanistica del nostro centro cittadino. Un cambiamento che, come spesso abbiamo sottolineato, andrà di pari passo con il rispetto delle tradizioni e della vocazione commerciale della nostra città.

Ai commercianti, con i quali abbiamo avviato un continuo dialogo di collaborazione, come anche ai cittadini, chiediamo di avere pazienza per qualche disagio che potrebbe nascere dal nuovo sistema di viabilità che, proprio in questi giorni, stiamo sperimentando e che, sia ben chiaro, potrà anche essere modificato in corso d’opera.

Tutto può essere migliorato, è bene ribadirlo, ma l’inizio dell’intervento di riqualificazione urbana di Corso Diaz non poteva essere rinviato: abbiamo l’obiettivo, entro un anno, di restituire, in una veste completamente nuova, la strada principale del nostro commercio a tutti gli operatori economici, ai cittadini, agli amici che arrivano, per fortuna, dagli altri comuni limitrofi per i loro acquisti.

Sappiamo che ci sarà qualche critica, probabilmente legata al tema del traffico più che alla bontà progetto: è inevitabile che accada, noi lavoreremo per ridurre al minimo i disagi per tutti, nella consapevolezza che questa rivoluzione urbanistica produrrà ricchezza e benessere per tutta la nostra comunità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2023

Povertà educativa, San Severino a sostegno degli "Zoomers"

Sono nati e cresciuti all’indomani dell’attacco alle Torri Gemelle, in un mondo minacciato dal cambiamento climatico e dalla cronica mancanza di lavoro e di prospettive: è la Generazione Z, i cosiddetti “zoomers”, minori con età compresa fra gli 11 ed i 17 anni, fragili e vulnerabili, spesso alle prese con il disagio sociale che si riverbera sulla vita educativa e scolastica.

A loro è rivolta la misura ammessa a finanziamento e coordinata dal Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6, di cui il Comune di Mercato S. Severino fa parte. In tal senso è stato diramato un avviso pubblico propedeutico alla costituzione di un elenco beneficiari del progetto “Zoomers”, che si articolerà in una serie di interventi socio-educativi legati in particolar modo a momenti laboratoriali sul web, sui social, sullo sport.

La nuova misura welfare sarà destinata a 700 minori, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito S6, e le attività dureranno 24 mesi. I requisiti necessari per presentare istanza di partecipazione possono essere consultati e scaricati direttamente dal sito web del Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...