Altro positivo e 2 negativizzati nella Salernitana, si naviga a vista per il derby
Il numero complessivo degli attualmente positivi scende da 9 a 8
Redazione Irno24 21/01/2022 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. La società comunica inoltre che due calciatori si sono negativizzati. Quindi, tenendo conto del fatto che ieri i positivi totali erano 9, il numero complessivo scende oggi a 8.
La certezza della disputa del derby col Napoli, in base ai nuovi protocolli Lega, passa senz'altro attraverso altre negativizzazioni nelle prossime ore. Altrimenti la società granata potrà chiedere il rinvio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/01/2022
Covid, dalla Lega nessun rinvio ma la Salernitana non ci sarà col Venezia
La Lega di Serie A, come era d'altronde emerso già nelle scorse ore, ha stabilito che nessuna gara in programma domani, 6 Gennaio, verrà rinviata. Di conseguenza, la Salernitana, alle prese con 9 calciatori positivi e con il resto del gruppo in quarantena, non si presenterà in campo per il match contro il Venezia (che invece sarà all'Arechi) dopo lo stop dell'Asl.
Redazione Irno24 16/12/2021
Salernitana, Lega di A favorevole a proroga: deciderà il Consiglio Federale
Si è svolta questa mattina a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, con le Società tornate a riunirsi in presenza dopo un paio di mesi. Per quanto riguarda la situazione della Salernitana, le Società di A sono favorevoli a concedere ai Trustee una proroga di gestione per terminare la stagione 2021-2022, ferma restando la competenza dell’organo federale in materia (il Consiglio si riunirà il 21 Dicembre).
Redazione Irno24 14/12/2021
Nemmeno la Coppa sorride ai granata, passa il Genoa
La stagione finora molto negativa della Salernitana non trova ristoro neanche sul fronte Coppa Italia, almeno nel risultato. Nel match del 2° turno, un confronto "secco" sul campo del Genoa, altra grande delusa del campionato, i grifoni si impongono per 1-0 ed approdano agli ottavi. Decisivo un gol di testa all'80° di Ekuban su traversone di Kallon.
Nel primo tempo, partono forte i rossoblu con Portanova e Destro ma la difesa granata si salva grazie a Bogdan e Fiorillo, quest'ultimo preferito a Belec. Al 38°, però, tripla clamorosa occasione per la Salernitana: Semper neutralizza la conclusione di Kastanos e si esalta sul doppio tentativo di Djuric. Ritmi più blandi nella ripresa, fino all'acuto di Ekuban che risolve la partita.
Genoa: Semper, Biraschi, Bani, Vazquez, Sabelli, Hernani (44′ st Touré), Galdames, Portanova (15′ st Melegoni), Cambiaso (1′ st Ghiglione), Destro (15′ st Kallon), Ekuban. All. Shevchenko.
Salernitana: Fiorillo, Delli Carri, Gagliolo, Bogdan (38′ st Bogdan), Kechrida, Schiavone (20′ st Obi), Di Tacchio, Kastanos (30′ st Coulibaly L.), Jaroszynski, Vergani (20′ st Simy), Djuric (38′ st Gondo). All. Colantuono.