Cori contro tifosi Salernitana, multa per Fiorentina ma niente chiusura Curva
La decisione del Giudice Sportivo in relazione a quanto avvenuto durante Fiorentina-Salernitana
Redazione Irno24 05/12/2023 0
Il Giudice Sportivo, in riferimento alle partite della 14a giornata di serie A, ha comminato un'ammenda di € 5000 alla Soc. FIORENTINA, "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara contro la Salernitana, intonato reiteratamente cori insultanti nei confronti della tifoseria della squadra avversaria".
Dunque, a sorpresa, nessuna squalifica della Curva Fiesole, come inizialmente si era ipotizzato, benchè i cori indirizzati ai salernitani fossero chiaramente discriminatori.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/05/2022
La Salernitana ad Empoli senza gli squalificati Bohinen e Ribery
Come previsto, il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno due giocatori della Salernitana in base a quanto accaduto nel match col Cagliari: Ribery e Bohinen. Non saranno della partita ad Empoli, rientreranno per l'ultima di campionato all'Arechi contro l'Udinese.
Il francese - si legge nel dispositivo - "per essere, al 24° del secondo tempo, abbandonando la propria panchina, e dirigendosi verso quella avversaria, venuto ripetutamente a contatto con un avversario, provocando tensione tra i componenti delle due panchine". Bohinen, invece, era diffidato ed è stato ammonito. Inflitta anche una sanzione di 5mila euro alla società "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di gioco oggetti vari".
Redazione Irno24 19/02/2023
Sousa debutta con una sconfitta, Salernitana-Lazio finisce 0-2
Parte male l'avventura di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana. La Lazio vince infatti all'Arechi 0-2 e inguaia ulteriormente la situazione dei granata, che in casa non conquistano i 3 punti da Ottobre. Il successo di Lecce di 3 turni fa sembra ancor più un miraggio.
Decisivi sul risultato gli errori difensivi già visti in precedenti occasioni. Dopo un primo tempo abbastanza bloccato, in cui comunque è la Lazio a fare la partita, mentre la Salernitana difende compatta (da annotare le conclusioni parate di Pedro e Candreva), nella ripresa l'equilibrio si spezza al 59°, quando Marusic sfrutta una voragine sul settore sinistro della difesa e imbecca Immobile, che non ha difficoltà a depositare in rete.
Al 68° è lo stesso Immobile, con la Salernitana già sfilacciata e demotivata, a raddoppiare, trasformando un rigore concesso per fallo di Sepe, che pasticcia con Pirola in fase di chiusura e stende l'attaccante della Lazio. Al 90° altro penalty, che costa il rosso a Bronn (per proteste), ma Sepe sventa la conclusione di Luis Alberto, che poi calcia a lato la ribattuta. Domenica prossima si replica all'Arechi contro il Monza.
Redazione Irno24 16/06/2025
Salernitana, intossicazione alimentare dopo andata playout
Si arricchisce di ulteriore pathos la sfida playout fra Salernitana e Sampdoria, già tribolata di suo. Dopo il 2-0 maturato ieri in terra ligure, nella notte, al ritorno a Salerno, diversi giocatori granata ed alcuni membri dello staff sono stati trasportati negli ospedali di Salerno e Battipaglia per una sospetta intossicazione alimentare.
Sarebbe stata la cena post partita, a base di riso, a determinare il malessere. Avviate indagini per ricostruire la vicenda. Non è da escludere che il club di Iervolino possa chiedere lo slittamento della partita di ritorno, prevista il 20.