Ampliamento della pubblica illuminazione sulla SR88 a Cologna

Morra: "Netto miglioramento della sicurezza di pedoni e veicoli"

Redazione Irno24 10/05/2021 0

Questa mattina sono ufficialmente cominciati i lavori di ampliamento della pubblica illuminazione lungo la SR88, nella frazione Cologna di Pellezzano, al confine con il Comune di Salerno. L’intervento rientra nell’ambito del project financing con la società Selettra per l’efficientamento energetico ed il rifacimento di tutta la pubblica illuminazione con tecnologia LED.

Così il Sindaco Morra: “Si tratta di un intervento storicamente atteso non solo dai residenti, ma da tutta la Cittadinanza di Pellezzano, essendo la SR88 un’arteria strategica per il nostro Comune. I lavori determineranno un netto miglioramento della sicurezza di pedoni e veicoli. Inoltre, proseguono spediti anche i lavori di consolidamento idrogeologico del versante sottostante”. Si prega di prestare attenzione durante il transito lungo l’area interessata dai lavori.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2021

Vaccinato il personale de "La Quiete" a Pellezzano, la struttura è sicura

La casa di cura “La Quiete” di Pellezzano è finalmente “Covid free”. Ad annunciarlo il Sindaco Morra, che ha espresso soddisfazione per l’eccellente lavoro messo in atto dai sanitari della struttura che ospita per lo più pazienti anziani o affetti da patologie che compromettono la salute mentale e fisica degli stessi.

Agli inizi dello scorso mese di novembre, la struttura ospedaliera privata ha fatto registrare la positività di 30 persone tra pazienti e personale medico-sanitario. Un’emergenza che è stata gestita in maniera ottimale, isolando i casi positivi al Covid-19, con la creazione di percorsi dedicati e tali da evitare contatti con soggetti esterni o negativi. Tale sistema ha consentito un monitoraggio costante dell’emergenza, tenendo sempre sotto controllo le attività compiute all’interno della casa di riposo e senza privare mai dell’assistenza necessaria ai pazienti.

Oggi, a distanza di tre mesi da quella imprevedibile emergenza, è giunta un’arma in più per contrastare la diffusione del virus: il vaccino. L’intero personale sanitario de “La Quiete” ha ricevuto la somministrazione delle due dosi di vaccino. Quest’azione ha reso la struttura completamente sicura ed in grado di continuare ad ospitare altri eventuali pazienti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2021

GeoPortale Pellezzano, record di iscritti per la presentazione online

È record di iscritti all’evento di presentazione del nuovo “GeoPortale” del Comune di Pellezzano, lo strumento online per consultare le banche dati geografiche comunali, che si terrà online Lunedì 1 Febbraio 2021 (iscrizione gratuita).

Così il Sindaco Morra: “Continua il nostro percorso di digitalizzazione della macchina amministrativa. Il giorno 1 Febbraio alle ore 10:00 presenteremo online il nuovo GeoPortale del Comune, uno strumento innovativo che agevolerà sia il lavoro dell’Ufficio Tecnico, sia i professionisti del territorio. Al momento, la società che ha realizzato la piattaforma ci ha comunicato che risultano 590 iscrizioni, a testimonianza della qualità e dell’importanza del lavoro che stiamo svolgendo”.

Attraverso il GeoPortale saranno erogati numerosi servizi geografici online: consultazione di numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche), accesso ai servizi qualificati (come l’interrogazione urbanistica) e molto altro ancora.

In questo modo è possibile migliorare l’efficienza nella gestione del territorio da parte degli uffici comunali ed erogare servizi avanzati ai cittadini, alle imprese e ai professionisti. Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale delegato all’e-Government, Ivan Facenda. Il seminario è accreditato dagli ordini professionali della Provincia di Salerno. La registrazione permetterà il riconoscimento di crediti formativi da parte dei rispettivi ordini ai professionisti accreditati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2020

Pellezzano, partono i colloqui di selezione del progetto "CartArte"

Si avvisa tutti i candidati idonei alle procedure di selezione del LAB1 PERCORSI FORMATIVI 1A, 1B ed 1C del progetto “CartArte”, che le date dei colloqui di selezione, necessari all’accesso ai percorsi formativi scelti, sono le seguenti: Mercoledì 17 giugno 2020 sono convocati presso il Palazzo del Comune di Pellezzano, dalle ore 9:00 alle 11:00, tutti i candidati ammessi del percorso 1A; dalle ore 11:15 alle 13:30 tutti i candidati ammessi al percorso 1B;

Venerdì 19 giugno 2020 sono convocati presso il Palazzo del Comune di Pellezzano, dalle ore 9:00 alle 11:00, i candidati del percorso 1C, in ordine alfabetico, dalla lettera A alla lettera F (da Alfone C. a Farina F.); dalle ore 11:15 alle 13:30 saranno convocati i candidati del percorso 1C, in ordine alfabetico, dalla lettera G alla lettera V (Genovese F. a Vitale G.).

È fatto obbligo a tutti i candidati selezionati di presentarsi ai colloqui muniti di mascherina protettiva e guanti. Ulteriori informazioni disponili su questa pagina.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...