Anche i medici in pensione rientreranno fra i primi vaccinabili in Campania
E' quanto emerge da un incontro fra Regione e Ordine
Redazione Irno24 11/01/2021 0
Si è tenuto oggi, 11 gennaio, un incontro tra il Direttore generale tutela della salute regionale, i tre direttori generali delle ASL della Città metropolitana di Napoli e il Presidente dell’Ordine dei medici e professioni sanitarie di Napoli e Provincia, Silvestro Scotti.
Al termine della riunione, è stato stabilito di portare in Unità di Crisi quanto segue. Tutti gli iscritti all’Ordine dei Medici, stessa decisione anche per gli Ordini delle altre province della Campania (medici, odontoiatri, professioni sanitarie, ostetriche, psicologi, infermieri), ancorché in pensione, rientreranno tra coloro ai quali è possibile somministrare il vaccino nelle prime fasi del programma.
Gli Ordini invieranno l’elenco degli iscritti alle ASL competenti, e queste provvederanno a convocare gli stessi seguendo la cronologia di iscrizione. Tale procedura sempre nel rispetto delle dosi disponibili secondo le forniture, e nel rispetto della necessità di assicurare la seconda dose, e la somministrazione, a tutte le altre categorie previste nella prima fase.
Potrebbero interessarti anche...
Salvatore Riela 14/01/2026
Soddisfazione degli utenti per i servizi digitali della Regione Campania
Nel 2025 la Regione Campania ha realizzato una dettagliata indagine per misurare il livello di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi digitali offerti. I risultati emersi sono particolarmente incoraggianti e confermano il progresso compiuto nel percorso di digitalizzazione dell’amministrazione pubblica regionale. Oltre l’80% degli utenti coinvolti dichiara di essere soddisfatto dell’esperienza avuta con le piattaforme online messe a disposizione.
Questo dato rappresenta un indicatore importante non solo della qualità tecnica dei servizi, ma anche della loro utilità concreta nella vita quotidiana dei cittadini. La Customer Satisfaction (soddisfazione del cliente), spesso proposta con l’acronimo CSAT, è un indicatore utilizzato per misurare il grado di soddisfazione degli utenti nei confronti di un servizio. Nel caso della Regione Campania, la valutazione è avvenuta tramite questionari strutturati, nei quali agli utenti è stato chiesto di esprimere un giudizio su una scala da 1 a 6. Sono considerate positive le risposte con punteggio pari a 5 o 6, che indicano un alto livello di apprezzamento. L’indagine è stata condotta in due momenti distinti dell’anno, a giugno e a novembre 2025, per consentire un confronto temporale e valutare eventuali miglioramenti nel corso dell’anno.
Lo studio si è concentrato principalmente su due servizi digitali considerati strategici per l’interazione tra cittadini e PA: il Portale delle Entrate della Regione, utilizzato per la gestione di pratiche tributarie e amministrative; il servizio di domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica, che consente di automatizzare il versamento, evitando ritardi e dimenticanze.
L’analisi dei dati ha evidenziato un netto miglioramento rispetto agli anni precedenti. Il valore complessivo di Customer Satisfaction ha raggiunto l’81,08%, superando la soglia simbolica dell’80% e mostrando una crescita significativa rispetto al 2024. Nello specifico, il Portale delle Entrate ha ottenuto un punteggio di soddisfazione pari al 76,45%, un valore elevato che testimonia una buona percezione da parte degli utenti, pur lasciando spazio a ulteriori miglioramenti. I risultati ottenuti si inseriscono in un contesto più ampio di trasformazione digitale della PA regionale. L’obiettivo non è soltanto trasferire online servizi già esistenti, ma ripensare completamente il rapporto tra cittadino e istituzione.
Redazione Irno24 16/05/2021
Bollettino 16 Maggio, in Campania 1424 guariti e 919 positivi
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 16 Maggio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (15 Maggio).
- Positivi del giorno: 919
- Tamponi molecolari del giorno: 15653
- Deceduti del giorno: 11
- Guariti del giorno: 1424
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 99
- Posti letto di degenza occupati: 1174
Redazione Irno24 15/01/2023
Bollettino 15 Gennaio, in Campania 604 positivi su 7556 test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 15 Gennaio 2023, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (14 Gennaio). Su 7556 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 604; occupati 16 posti in terapia intensiva.