Annullata la sfilata di Carnevale a Bracigliano
Era in programma per Sabato 29 Febbraio
Redazione Irno24 27/02/2020 0
Il Comune di Bracigliano, nella persona del Sindaco Antonio Rescigno, si è allineato, alle disposizioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ieri sera ha firmato un provvedimento ad hoc col quale ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici in Campania fino a Domenica 1 Marzo per contrastare l’emergenza “Coronavirus”.
Nel frattempo, l’Ente ha disposto, tramite l’affidamento a una ditta specializzata, interventi di sanificazione e disinfestazione di tutti i plessi scolastici che insistono sul proprio territorio di competenza, eseguiti già lo scorso 25 Febbraio. Tanto è vero che ieri, Mercoledì 26 febbraio, le attività didattiche risultavano regolarmente funzionanti.
Annullata anche la Grande Sfilata di Carnevale, in programma Sabato 29 Febbraio per le strade del Comune. Il Primo Cittadino, inoltre, ha rassicurato la popolazione, comunicando che la situazione è totalmente sotto controllo e, al momento, non si è registrato alcun caso sospetto, con tutti i competenti organismi sanitari pronti a gestire ogni eventuale emergenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/06/2025
Bracigliano, dal 20 al 22 giugno la Festa della Ciliegia 2025
Tutto pronto per l'edizione 2025 della Festa della ciliegia di Bracigliano, con degustazioni, incontri e spettacoli. L'atteso appuntamento è in programma dal 20 al 22 giugno presso Palazzo De Simone. Fra le attività anche un tour fra i ciliegeti, che contribuisce alla valorizzazione del prodotto simbolo di Bracigliano.
Redazione Irno24 22/08/2025
Bracigliano, "Radici" chiede immediata bonifica della fontana in piazza Tuoro
"Ferma, come l’azione dell’Amministrazione Comunale di Bracigliano. Così si presenta l’acqua contenuta all’interno della fontana pubblica posizionata in Piazza Tuoro, dove il ristagno della stessa sta provocando problemi di natura igienico-sanitaria, con il proliferare di zanzare, insetti e odori poco gradevoli causati dall’impaludamento del liquido presente al suo interno, diventato di colore verdastro".
Lo scrive in una nota il Gruppo di opposizione “Radici”, i cui esponenti, avendo ricevuto segnalazioni da parte dei clienti dei bar situati in piazza, hanno rappresentato il disagio ai competenti uffici comunali, chiedendo un immediato intervento di bonifica della fontana pubblica, che allo stato attuale rappresenta un potenziale rischio per la salute dei cittadini.
"E’ inaccettabile – tuonano i consiglieri di Radici – tenere una fontana pubblica come quella in Piazza Tuoro in condizioni di evidente degrado, così come appare ai tanti cittadini che frequentano questo posto, sedendo anche ai tavolini dei bar per trascorrere il tempo libero consumando un drink o altro. L’Amministrazione Comunale ha il dovere di mantenere in stato decoroso tutto ciò che fa parte del patrimonio pubblico. Lo deve per rispetto dei cittadini, ma anche dei titolari degli esercizi commerciali che pagano regolarmente il suolo pubblico per occupare quegli spazi con sedie e tavolini, al fine di accogliere la clientela.
Quella stessa clientela che, oggi, sta mostrando una giustificata reticenza a frequentare questo luogo, diventato per certi aspetti ostile, proprio per il proliferare di insetti e zanzare che non consentono nemmeno di fare una consumazione tranquilla seduti ai tavoli".
Redazione Irno24 30/05/2024
Bracigliano, servizio mensa scolastica fino al 31 maggio
Per tutti gli alunni delle scuole del nostro territorio - si legge in un nota social del Comune di Bracigliano - il servizio mensa sarà garantito fino a venerdì 31 maggio, mentre il trasporto fino alla conclusione dell'anno scolastico; pertanto, per gli alunni delle scuole dell'infanzia, fino al 30 giugno.