Anziana scippata a Mercato San Severino, due arresti

I fatti risalgono al 6 maggio, nei guai due trentenni di un vicino comune irpino

Redazione Irno24 08/06/2023 0

Nella mattinata odierna, i Carabinieri di Mercato San Severino hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal GIP di Nocera, nei confronti di un 35enne e un 34enne, entrambi residenti in un vicino comune della provincia di Avellino, gravemente indiziati di furto con strappo ai danni di una 80enne di Mercato San Severino.

I fatti risalirebbero allo scorso 6 maggio, quando i due si sarebbero impossessati di una catenina d'oro, strappandola ad un'anziana. In base alle informazioni rese dalla vittima, i militari hanno avviato un'articolata indagine, che ha permesso di raccogliere importanti elementi nei confronti degli autori. I due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per le successive valutazioni dell'autorità giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/05/2024

San Severino, tecnologie innovative per illuminazione Palazzo Vanvitelliano

Trentacinquemila euro circa dalla Regione Campania per lavori di realizzazione ed adeguamento dell’impianto esterno di illuminazione architettonica del Palazzo Vanvitelliano, sede comunale di Mercato San Severino. Per l’esattezza, si tratta di 34.955 euro, sul totale intervento di circa 50mila euro, oggetto dell’ammissione a finanziamento con decreto regionale n. 41 del 10 maggio 2024.

"L’obiettivo specifico – spiega il sindaco Somma – risiede nel contribuire alla creazione di una illuminazione capace di esaltare le potenzialità espressive del bene, tenendo nella debita considerazione un uso razionale ed efficiente dell’energia elettrica, sempre con lo sguardo rivolto alle politiche di valorizzazione del patrimonio storico-artistico del nostro territorio. Prevsito l’utilizzo di tecnologie innovative, connotate da elevata efficienza energetica".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2020

Comune di San Severino: "Nessun aumento TARI rispetto agli anni precedenti"

In riferimento ad alcune notizie apparse in questi giorni, relativamente a presunti aumenti delle Tariffe TARI rispetto agli anni precedenti, il Comune di Mercato San Severino precisa quanto segue. La Giunta, con deliberazione 85 del 23.06.2020 ha approvato, per l’anno 2020, la conferma delle Tariffe TARI già approvate per l’anno 2019.

Nella stessa seduta, la Giunta ha deliberato finanche di stabilire la riduzione delle tariffe per le utenze non domestiche colpite dalla crisi finanziaria generata dall’emergenza sanitaria Covid-19, chiuse a seguito di provvedimenti governativi, ordinanze ministeriali e/o regionali e successivamente riaperte, intervenendo direttamente sulla quota variabile della tariffa, applicando quindi uno sconto proporzionale alla chiusura espresso in dodicesimi (8,33% per ogni mese).

Oltre a ciò la Giunta ha approvato, per tutti i contribuenti, la possibilità di pagamento della TARI attraverso un piano di rateizzo in 4 rate con ultima rata prevista il 28 Febbraio 2021. Gli Avvisi di Pagamento, consegnati ai cittadini in questi giorni, tengono conto di quanto deliberato e, di conseguenza, la TARI per l’anno 2020 è calcolata con le stesse tariffe applicate nell’anno 2019. Eventuali differenze si devono ad altre motivazioni (numero componenti nucleo familiare, metrature) non riconducibili in modo alcuno ad un aumento delle tariffe.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2023

Mercato San Severino, grande successo per il Borgo degli Innamorati

"Il Borgo degli Innamorati, che ha fatto registrare il sold-out per entusiasmo e partecipazione, è stato un inno all'amore, celebrato in tutte le sue forme e colori: non solo il sentimento verso una persona, ma anche l'amore nei confronti della vita.

E' stato bello vedere i più piccoli, gli alunni delle scuole del territorio, condividere tanti momenti di gioia con giovani, adulti, genitori, nonni. L'amore unisce senza distinzioni e rende una comunità più solidale, coesa, matura: così è stato". Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...